Recensioni

mercoledì 7 aprile 2021

Se fosse stato amore - Recensione #56

 Buonasera a tutti lettori!


Oggi vi lascio la recensione del romanzo di Marianna Calandra:
Se fosse stato amore







TITOLO: Se fosse stato amore Vol. 1

AUTORE: Marianna Calandra

GENERE: Romance

EDITORE: Blueberry edizioni

PAGINE: 143




TRAMA: Leisy è una ragazza tranquilla e riservata, è al secondo anno di college nel New Hampshire e la sua vita scorre tranquilla o almeno è quello che le piace raccontarsi. Il suo passato, infatti, non è stato sempre liscio e impeccabile; ha degli scheletri nell’armadio ma finché restano chiusi lì dentro tutto è sopportabile.
A rivoluzionare i suoi piani ci penserà Matthew Roberts, sexy giocatore di basket che da mito dimenticato se ne sta seduto ora in panchina, incapace di convivere con i suoi tormenti. Matt rappresenta tutto ciò da cui Leisy si era ripromessa di stare alla larga, per non parlare del suo scarso concetto di sincerità. 
Quando Leisy scoprirà la verità nascosta non ne sarà affatto contenta, ma Matt Roberts sa il fatto suo e riuscirà a convincerla a dargli una seconda possibilità, ma basterà? Riusciranno entrambi a mettere da parte i problemi personali che si trovano a dover affrontare o lasceranno che il passato torni a bussare alla loro porta? E se l’amore non bastasse?



RECENSIONE: Parto subito con la presentazione dei due protagonisti, Leisy è una ragazza piuttosto chiusa e problematica per via di ciò che è successo nel suo passato e a causa di esso fatica anche a riporre fiducia negli altri e cerca di starsene sempre per conto suo.
Leisy vive insieme alla sua coinquilina Giorgia, una ragazza completamente diversa da lei ma super simpatica, "innamorata" di Matthew, il giocatore di basket della scuola, anzi forse più che innamorata direi ossessionata dal momento che ne parla sempre con Leisy, la quale però non ama il genere di ragazzo farfallone; ma il destino ovviamente fa sempre la sua parte e li farà incontrare.
Leisy ha le sue idee, ma Matthew le dice di essere cambiato e vuole dimostrarle che i suoi pregiudizi sono infondati.

I due inizieranno a conoscersi e ad uscire insieme, ma si sa, alla base di tutti i buoni rapporti c'è una cosa fondamentale: la fiducia e se questa manca è difficile che l'amore da solo faccia il resto. 
Riusciranno a raccontarsi i loro segreti e a sconfiggere i propri scheletri nell'armadio fidandosi l'uno dell'altra?

Vorrei raccontarvi altro ma non posso dovete leggerla voi la storia.


Ho apprezzato questo libro, non è stata una storia scontata, anzi, piena di cambi di scena che non mi aspettavo. Mi è piaciuta molto l'idea del tipo di disturbo della ragazza, un disturbo che purtroppo è sempre più comune, ma avrei voluto leggere di più a riguardo, però ovviamente è il primo libro, non è lunghissimo e sono successe tante cose quindi mi aspetto di approfondire il passato di Leisy nel prossimo volume

E' una storia che scorre molto veloce ma piacevole da leggere, è una scrittura che va dritta al punto.

Il finale ti lascia un pochino di stucco, cavoli non voglio attendere il secondo volume per capire cosa succederà, sono una persona moooolto curiosa, ma ci toccherà attendere


Ringrazio Marianna per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e niente ve lo consiglio

Un bacione a tutti e buon pomeriggio,

Marika



Nessun commento:

Posta un commento

più popolari