Recensioni

lunedì 6 luglio 2020

Disastrosa voglia di te - Recensione #55


Buongiorno a tutti lettori!

Oggi vi lascio la recensione in anteprima tutta per voi del nuovo romanzo di Abbye J. Leen:
Disastrosa voglia di te

Siete curiosi di sapere di cosa tratta e se mi è piaciuto o no?




AUTORE: Abbye J. Leen

GENERE: Romance

EDITORE: Self publishing

PAGINE: 263

PREZZO EBOOK: 2,99 €


TRAMA: May è una donna caparbia e risoluta. La sua più grande ambizione è quella di diventare un bravo chirurgo, la voglia di aiutare il prossimo e far di tutto per salvare delle vite è la sua missione, non ha il tempo per pensare all'amore.
Kayden è un pasticciere, silenzioso e passionale, con molte ombre nel suo passato.
Dal primo sguardo che si scambiano l'affinità sembra essere palese, ma Kayden è bloccato da ciò che gli è successo, anche se non riesce a resistere a quella che è l’attrazione più forte che abbia mai provato. E allora perché non cedere alla tentazione? In fondo lui sa come conquistare una donna e May, anche se non ha mai vissuto una storia di solo sesso, si lascia trascinare in un vortice di irrefrenabile sensualità. Lui la ferisce volontariamente eppure non può fare a meno di lei che gli si sta donando senza remore. Sembrerebbe una relazione che non porta a nulla, ma è innegabile il cambiamento che avviene in entrambi. May si lascia finalmente andare e Kayden ritrova l'entusiasmo per la vita che ha perso. Il passato, però, non fa sconti.
Riuscirà May a salvaguardare almeno un po’ il suo cuore? Kayden troverà la forza di affrontare i suoi demoni prima che sia troppo tardi?


RECENSIONE: Parto subito con la presentazione dei due protagonisti, ho apprezzato tanto il personaggio di May anche se non ho apprezzato molto alcune sue scelte iniziali, comunque May è una donna caparbia, dolce, con una grande ambizione: diventare un chirurgo, ambizione non da poco aggiungerei, ma ha tutti i presupposti caratteriali per diventarlo, ama il suo lavoro e si percepisce proprio la sua voglia di donare se stessa per aiutare gli altri; May però è talmente presa da questo suo obiettivo e dal voler raggiungere il traguardo tanto atteso che all'amore non ci pensa minimamente.

Dall'altro lato abbiamo Kayden, chiamato Kay, lui è un pasticcere, e già qui ogni volta che l'autrice descriveva qualche dolce io avevo lo stomaco che diventava un immenso cratere. Ma comunque, non perdiamoci; dicevo che lui è un pasticcere, sembra un tipo passionale, abbastanza spacciato ma che se ne sta molto sulle sue ma in realtà si scoprirà che prima non era così, c'è stato qualcosa che purtroppo lo ha segnato tanto e lo ha bloccato dal cercare altre relazioni, anzi anche se sarà pienamente coinvolto da May farà tantissimi passi indietro perché non riuscirà ad accettare questa forte attrazione che nascerà tra loro.

Ma non vi svelo altro, la trama come avrete letto aggiunge qualche piccolo dettaglio in più, ma se volete catapultarvi in questa storia e comprendere meglio i due protagonisti dovrete leggerla, io non posso dire altro.


Ho apprezzato molto questo libro, soprattutto il fatto che non fosse per niente scontato, nel senso che leggendo e andando avanti con la vicenda mi aspettavo alcune cose e invece poi succedeva tutt'altro e quindi rimanevo piacevolmente sorpresa tutte le volte, l'unica cosa non sono stata sempre d'accordo con le scelte dei due protagonisti, a volte avrei voluto strangolarli, ma le scelte fatte facevano proprio parte del tipo di personaggio e contribuivano ad aiutare il lettore a comprenderli.

Il romanzo alterna la narrazione tra il passato di Kayden, per aiutarci a capire cosa è successo e quali sono state le sue emozioni, e il presente di entrambi; e come sapete è un particolare da me ricercato nei libri che leggo e che apprezzo molto in quando mi aiuta ad avere una visione di insieme di entrambi i protagonisti e ad amarli.


Un altro particolare che mi piace molto trovare nei libri che leggo è capire proprio che l'autrice ha studiato e si è documentata, per poi descrivere accuratamente alcune scene e perché no anche importanti emozioni che si provano a lavorare nell'ambito medico.
Facendo parte dell'ambito, in quanto studio infermieristica, l'ho notato ancora di più e non ho appunti da fare in quanto le scene ma soprattutto le emozioni sono state descritte in modo assolutamente veritiero, sembra quasi che Abbye faccia parte dell'ambito medico.
Quindi complimenti all'autrice per le descrizioni e il racconto dato da un accurato studio e un'accurata ricerca.


Concludo dicendo che durante la lettura di questa storia mi si è spezzato più volte il cuore, ma non in senso negativo, il mio povero muscolo cardiaco era troppo caricato dalle emozioni date dalla storia, dalla vita in ospedale e soprattutto dalla devozione che Kay ha dimostrato, dal suo saper amare incondizionatamente ma anche dal suo saper lasciare andare il passato per aprire il suo cuore a quello che è il presente e che sarà il suo futuro, la sua seconda possibilità di donare il suo amore a qualcuno.


Ringrazio Abbye per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e niente ve lo consiglio!!

Un bacione a tutti e buon pomeriggio,

Marika









Nessun commento:

Posta un commento

più popolari