Recensioni

sabato 15 gennaio 2022

Ti prego lasciati odiare - Recensione #57

 Buongiorno a tutti lettori!


Oggi vi lascio la recensione del primo libro letto nel 2022, che dire, mi è piaciuto un sacco!







TITOLO: Ti prego lasciati odiare

AUTORE: Anna Premoli

GENERE: Romance

EDITORE: Newton Compton




TRAMA: Jennifer e Ian si conoscono da sette lunghi anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d'affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano,  non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni tra le ruote. Finnchè un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue "frequentazioni" non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagine gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato. come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. 
Sfida accettata e inizio del gioco!


RECENSIONE: La protagonista femminile di questo romanzo è Jennifer, un avvocato fiscalista di una prestigiosa banca da sempre in conflitto con Ian, suo collega. I due si conoscono da diversi anni ma sono sempre stati in lotta tra loro, una sorta di odio reciproco.

Jennifer e Ian vengono da due famiglie che sono completamente l'opposto l'una dell'altra, Jennifer viene da una famiglia animalista, sdegnosa delle nobili famiglie dell'Inghilterra e delle loro tradizioni quali per esempio la caccia, mentre Ian fa parte di una nobile famiglia.

I due si ritrovano a dover lavorare insieme senza farsi la guerra a vicenda e oltre a ciò stipulano un patto, Ian, stanco di essere consideratolo scapolo più ambito della città e di essere perseguitato dai giornalisti propone a Jennifer una finta relazione amorosa promettendole in cambio di non starle tra i piedi con i clienti... ecco che da qui inizia la nostra storia

Devo dire che questo libro mi ha fatta divertire parecchio, soprattutto in questo periodo di quarantena, era ciò che ci voleva.

Il personaggio di Ian mi è piaciuto molto, ho apprezzato che sebbene sia ricco di famiglia voglia lavorare e che difenda i suoi ideali, mi è piaciuto il "corteggiamento" fatto a Jennifer, il convincerla che l'amore esiste davvero, solitamente è il contrario pertanto è stato interessante vedere un lui che rincorre una lei; il personaggio di Jennifer invece l'ho apprezzato all'inizio mentre verso la fine è risultata un po' pesante, con la testa un po' troppo dura per i miei gusti, avrei voluto prendere io il suo posto!


L'odio tra i due che accompagna tutta la storia condendola con litigi e battibecchi a reso il tutto divertente, soprattutto i vari incontri con le famiglie di entrambi, leggendo me la ridevo proprio!!

La lettura è molto scorrevole, anzi non riesci proprio a fermarti per quanto risultino divertenti certe scene, penso sia un libro perfetto per staccare la testa dallo stress di tutti i giorni e di questo periodo, è una boccata di ilarità. 

A me è piaciuto e ve lo consiglio!

Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari