Recensioni

mercoledì 13 dicembre 2017

Rapita. A tutto c'è una fine (parte 3) - Recensione #12

 

TITOLO: Rapita. A tutto c'è una fine (parte 3)

AUTORE: Raffaella Spano

GENERE: Romance/Thriller

EDITORE: Self

DATA DI USCITA: 20 Dicembre 2017

PAGINE: 350

  Buon pomeriggio sognatori! Oggi vi parlo in anteprima del terzo e ultimo volume di "Rapita" di Raffaella Spano, se non avete letto il primo e il secondo libro vi consiglio di farlo ma non continuate a leggere questa recensione, CONTIENE SPOILER SUI VOLUMI PRECEDENTI!

Potete invece leggere la recensione del primo volume: RECENSIONE: Rapita. Quando ami chi dovresti temere. PARTE 1

E quella del secondo volume: RECENSIONE: Rapita. Innamorata di un criminale. PARTE 3

 

SINOSSI: La vita, si sa, ci mette a dura prova. I fallimenti sono la base da cui cominciare per raggiungere la felicità. E non importa quanta fatica e quanta buona volontà ci metti perchè ci sarà sempre qualcuno a giudicarti, o peggio, qualcuno che vorrà vederti fallire ancora e ancora.

E allora tu... combatti. Sii pronto a tutto.

Prendi il bene e il male di questo mondo e tutto quello che la vita è disposta a darti. Reagisci. Stringi i denti. E sappi che ogni sacrificio verrà ripagato. Ogni lacrima sarà asciugata. Ogni tormento verrà cancellato. E alla fine, non esisterà altro che una vita piena di gioia, di sorrisi e... di amore!

RECENSIONE: 

"Quanto sei disposto a combattere per il finale che ti meriti?"

Ho adorato la terza parte così come ho fatto con le prime due. Ero curiosissima di scoprire cosa ne sarebbe stato di J ed Eleanor e mi sono divorata anche questo terzo libro molto velocemente.

"Quand'è che ti rendi conto di essere arrivato al capolinea? Praticamente quando la vita ti toglie tutt in un batter d'occhio, per la seconda volta. E allora pensi: ho sbagliato tutto, cazzo!"

Sono passati 6 mesi da quell'orribile giorno, da quando J, o per meglio dire Jack, non ha più rivisto Eleanor, da quando Evelyn, Frank ed Ed sono morti e da quando è morto anche Richard. Dopo tutto ciò che è successo, dopo essere ritornato al capolinea, Jack decide finalmente di dare un taglio alla sua vecchia vita e cerca pian piano di adattarsi alla normalità. Capirà che il passato è passato e l'ha portato solamente a distruggere se stesso e gli altri?

Jack investe il denaro ricevuto in eredità da Evelyn e Frank e come primo passo verso questa sua nuova rinascita lo investe in una nuova attività: apre un bar, un vero bar: il Liberty Bar.

Ma Jack sarà cambiato veramente?

Dall'altra parte Eleanor dopo essere stata in cura e aver preso medicinali per molto tempo si è riavvicinata ad Andrew e a breve faranno la festa di fidanzamento. Ma Jack non può accettarlo, lui è cambiato davvero e ha capito di essere stramaledettamente innamorato di Eleanor; lei deve prima leggere la lettera che Jack le ha lasciato alla finestra e poi potrà decidere se dargli un'altra possibilità o se continuare la sua vita senza di lui.

Che cosa succederà? Eleanor andrà di nuovo contro tutti per amore?

"Spezzami il cuore tutte le volte che vuoi. Tanto appartiene a te, ormai. Mi basta solo che poi rimetti insieme tutti i pezzi."

"Ci siamo ritrovati in mezzo a cumoli di macerie e insieme stiamo ritrovando la via d'uscita, dove tutto è spianato e tranquillo. Ed è forte il legame che c'è tra noi... Avrei dovuto capirlo qualche tempo fa, evitandole tanta sofferenza inutile. E adesso capirà che c'è solo lei nella mia vita e che Maddy non ha più spazio nè importanza... non più ormai." 

Tra Eleanor e Jack sembra iniziare ad andare tutto bene ma appena il passato tornerà a bussare alla porta di Jack che cosa succederà? 

E' questa la domanda che tormenta la nostra Eleanor perchè la sua più grande paura è perderlo di nuovo.

Quando la verità si materializzerà davanti agli occhi di Eleanor, la sua famiglia, Jack e Andrew le crederanno o penseranno che sia pazza e che sia tutto nella sua testa? Eleanor riuscirà a resistere a tutto ciò? Jack sarà in grado di proteggerla? La madre e il padre di Eleanor ostacoleranno la sua storia con Jack? A Jack il passato farà ancora lo stesso effetto?

Una storia con un gran colpo di scena, nessuno crede nella loro storia d'amore e tutto sembra essere contro di loro ancora una volta. Sarà la fine?

Leggete assolutamente quest'ultima parte in uscita il 20 Dicembre 2017 non ve ne pentirete! Ho amato questa storia e tutti i personaggi, non riuscirò a staccarmi facilmente dalla storia di Jack ed Eleanor, rinnovo nuovamente i miei complimenti verso l'autrice, sono innamorata delle sue storie e la ringrazio con il cuore perchè mi permette di leggerle.

Scriverei ancora tantissimo sulla storia di Jack ed Eleanor perchè come ormai vi ho ripetuto tantissime volte mi è piaciuta molto, ma non sarebbe giusto. Vi dico però che la scrittura di Raffaella è sempre molto fluida e semplice e rende questi romanzi favolosi, da non perdere!

Detto ciò sono super tentata di scrivere alcune citazioni della parte finale della storia perchè mi sono piaciute molto ma mi devo trattenere, niente anticipi sul finale dovrete assolutamente scoprire il destino di Eleanor e Jack da soli!

Lascio solo un piccolo estratto (di primo impatto, senza aver letto il libro, innoquo) perchè non resisto:

"...un'ala aperta in volo colorata con gli acquerelli più belli..."

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questa trilogia e se sono l'unica ad averla ADORATA!

Per collaborazioni, recensioni ecc. contattatemi qui: libri.libri98@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari