Recensioni

mercoledì 13 dicembre 2017

Rapita. Innamorata di un criminale (parte 2) - Recensione #11

 

TITOLO: Rapita. Innamorata di un criminale (parte 2)

AUTORE: Raffaella Spano

GENERE: Romance/thriller

EDITORE: Self

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2017

PAGINE: 215

FORMATO: E-book / Cartaceo

PREZZO: 2.99 € / 11.50 €

Link d'acquisto: https://www.amazon.it/Rapita-Innamorata-di-un-criminale/dp/1549798790/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

  Buongiorno sognatori! Sta mattina vi parlo del secondo volume di "Rapita" di Raffaella Spano, se non avete letto il primo libro vi consiglio di farlo ma non continuate a leggere questa recensione .

Potete invece leggere la recensione del primo volume: RECENSIONE: Rapita. Quando ami chi dovresti temere

 

SINOSSI: E se quel ragazzo a cui hai dato la vita e rischiato il tutto per tutt per salvarlo, all'improvviso si svegliasse e ti dicesse che non vuole più stare con te, tu cosa faresti? Segreti, paure e demoni del passato girano ancora intorno a J che preferisce allontanarsi da Eleanor per non farla soffrire. Ma qualcosa di terrificante li sta attendendo. Sarà l'inizio di una nuova unione tra i due o la spinta che lo farà sprofondare giù senza più trovare una via d'uscita?

Emozionante, inaspettato e irresistibile. Questa seconda parte vi rapirà completamente!

RECENSIONE: Ho adorato la seconda parte così come ho fatto con la prima. Ero curiosissima di scoprire cosa sarebbe successo a J ed Eleanor, al loro folle amore e mi sono divorata anche questo secondo libro in pochissimo tempo. 

"Niente è più devastante di un passato che ritorna ad assalire brutalmente la tua mente, mettendo in discussione tutto l'intero presente"

Eleanor ha dato tutto per J e lui sta cercando di ambientarsi nella nuova vita fatta di lussi, ma più passa il tempo più lui capisce che questa nuova vita non è fatta per lui. J non può continuare a vivere così, anche perchè i fantasmi del suo passato si sono presentati e lo tormentano continuamente, tanto da portarlo a prendere la decisione di andarsene e lasciare la sua vita con Eleanor.

"Non capii che quello era il suo modo per dirmi addio. Mi stava amando con tutto sè stesso, a modo suo, senza parole, senza regali e senza dediche mozzafiato. Lui mi stava amando con le labbra, con gli occhi, con le mani e con il corpo. Voleva sentirmi sua. Fino in fondo. Senza pudore e senza rimpianti, per l'ultima volta. Ci donammo entrambi, completamente, lasciandoci segni e lividi di una storia che non morirà mai."

Eleanor è distrutta, non capisce il perchè di questa decisione improvvisa, andava tutto bene.. Ma non si lascia abbattere, vuole scoprire la verità, il perchè J se ne è andato e tenta in tutti i modi di rintracciarlo, anche se all'inizio sembra essersi volatizzato nel nulla.

Quando Eleanor finalmente lo rintraccia si ritrova in un posto inquietante con un J cambiato, più spietato che mai, ma nonostante ciò lei lo ama ed è convinta di restare lì con lui; inizia perciò a lavorare nel suo locale.

Ciò che Eleanor prova per J è talmente forte da essere disposta a tutto per lui, anche a cambiare completamente per farsi amare da lui, ma cosa succederà quando tutto ciò la porterà a scoprire la verità? J continuerà ad essere tormentato dal suo passato che gli impedisce di vedere il presente? E voi? Cambiareste voi stesse per amore? Che cosa sareste disposte a fare?

"Io sono completamente stregata da lui. E non so come ci riesca, ma sono totalmente imprigionata nel suo incantesimo, anzi nel suo maleficio che non mi lascia andare via."

"Mi sono servito di lei per tenere in vita dei ricordi che dovrebbero essere solamente cancellati. <<Amami J>> mi sussurra tra le labbra e scorgo una lacrima sul suo viso <<amami per quella che sono, non per quella che ti ricordo>>"

Ci sarà un terzo libro, dal 20 Dicembre online, io inizierò a leggerlo stasera in anteprima e al più presto posterò qui la mia recensione!

Vi consiglio nuovamente di leggere la prima parte di cui trovate QUI la recensione e naturalmente se vi piace il primo di leggere anche la seconda parte! Raffaella scrive in modo fluido, raccontando perfettamente i pensieri e i punti di vista di J ed Eleanor e la trama è sempre intrigante.

Ringrazio l'autrice per farmi provare sempre tutte queste emozioni, farmi recensire i suoi libri e per collaborare insieme!

Per collaborazioni, recensioni ecc. contattatemi qui: libri.libri98@gmail.com


 


Nessun commento:

Posta un commento

più popolari