Recensioni

martedì 12 dicembre 2017

Rapita. Quando ami chi dovresti temere (parte 1) - Recensione

Buongiorno sognatori! Oggi vi parlo di un libro che mi ha RAPITA! L'ho letto in un giorno perchè mi ha davvero catturata! Il libro in questione è: "Rapita. Quando ami chi dovresti temere" di Raffaella Spano

 

TITOLO: Rapita. Quando ami chi dovresti temere (parte 1)

AUTORE: Raffaella Spano

GENERE: Romance/Thriller

EDITORE: Self

DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Luglio 2017

PAGINE: 362

FORMATO: E-book / Cartaceo

PREZZO: 2.99 € / 11.50 €

Link d'acquisto: https://www.amazon.it/Rapita-Quando-ami-dovresti-temere-ebook/dp/B073RQ53YD/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

 

SINOSSI: Hai mai avuto paura? Ma non parlo della paura del buio, del vuoto, del paranormale o della morte. Parlo della paura che provi quando il pericolo ti attrae. La paura delle sensazioni proibite. Il sentirsi dannati, catturati, schiavi e ossessionati da qualcuno che riesce a scavarci dentro, che riesce a scuotere violentemente il nostro corpo con il solo tocco di un polpastrello. Ecco. Parlo di questa paura. Tu riusciresti ad uscirne vivo?  

Eleanor Kennedy, è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, magnate del petrolio, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense. Eleanor ha sempre vissuto la sua vita nel lusso e negli agi, lontana dalla vita di strada e dalla gente che ne fa parte. Non conosce paura, non conosce il pericolo, non ha nemici e vive la vita sempre con il sorriso, eppure c’è qualcuno che la segue e la spia. Qualcuno assetato di vendetta. Qualcuno a cui è stato tolto tutto e che muore dalla voglia di rapirla e tormentarla fin quando non avrà trovato pace.

Jack Morris, ha sempre vissuto la vita per strada. Conosce il pericolo meglio delle sue tasche. Ha patito la fame, ha sopportato le botte del suo patrigno e gli innumerevoli pianti di sua madre. Ma qualcosa di terrificante è capitata nella sua vita, e solo rapendo Eleanor può finalmente liberarsene.

Questo romanzo e ricco di misteri e segreti. Un enigma intricato che solo leggendo riesci a venirne a capo. Chi è Jack? Cosa vuole da Eleanor?

Due vite così diverse ma incredibilmente legate. Due mondi paralleli che entrano in collisione. Due ragazzi opposti che sapranno tenerti col fiato sospeso.

 

RECENSIONE: Eleanor è una ragazza ricca, che ha sempre avuto una vita perfetta, agiata e il suo unico problema è il fatto che i suoi genitori la vogliono vedere al fianco di un ragazzo per il quale lei non è in grado di provare nulla. E' una ragazza che nonostante la ricchezza però non sperpera i suoi soldi e non vuole avere a che fare con qualcuno solo perchè è ricco ed è visto di buon occhio dalla sua famiglia. 

Un giorno però la sua vita cambia, in meglio? In peggio? Non si sa ancora, ci sono altri due romanzi che ci aspettano per scoprirlo! Eleanor viene rapita da Jake, detto J, un ragazzo che al contrario di Eleanor ha un passato pessimo che lo ha portato a condurre una vita spericolata, un criminale che disprezza Eleanor e tutte le persone ricche e viziate come lei. Cosa lo spinge a rapire Eleanor? Solo un forte bisogno di vendetta nei confronti di Andrew per la ragazza che amava?

All'inizio J e i suoi 3 complici la maltrattano, la spaventano, la umiliano ma con il passare dei giorni J si accorge che Eleanor è diversa, gli fa un certo effetto e che non merita un trattamento del genere. Dall'altro lato Eleanor si ritrova fortemente attratta da J anche se sa che non dovrebbe. J e Eleanor impareranno a conoscersi e scapperanno persino insieme, ma sono molto diversi e J ha ancora tanti scheletri nell'armadio. Eleanor riuscirà a salvare J o è ancora troppo presto? J è innamorato di lei?

Elenaor è disposta a rinunciare a tutto per J e lui ammette a se stesso che la vendetta ormai è un qualcosa di passato; ma non è facile lasciare indietro il passato per essere finalmente liberi e felici. Il nostro J ce la farà?

" So di essere parecchio contraddittorio, ma sto sinceramente lottando contro quello che mi suggerisce il cuore e contro quello che mi ordina la testa. Ma sai come fai ad accorgerti che il cuore ha vinto sulla testa? Ti rendi conto da come batte, da come cambia il tuo respiro e da come fremono le tue labbra smaniose di baciarla. Io ho sbagliato tutto, fin dall'inizio. Ero talemnte accecato dalla rabbia da non vedere quanto fosse umile e ingenua la ragazza che avveo usato per far sentire Andrew esattamente come mi sono sentito io... "

Io ho letto inizialmente il libro su Wattpad dov'era presente solo il pov di Eleanor poi l'autrice mi ha gentilmente inviato il libro completo per email, con il pov sia di J che di Eleanor, che ha reso più chiaro il tutto. 

Questo libro parla di amore e di felicità, due componenti fondamentali della nostra vita, spesso dipendenti l'una dall'altra. Rapita è una storia intrigante, travolgente, con una trama accattivante, scritta in modo fluido. Una storia che ti prende fino all'ultima pagina, che ti tiene incollata fino a notte inoltrata. 

Un finale con ancora molte cose da scoprire, non si può cambiare subito anche se è per amore, perciò se ancora non l'avete fatto affrettatevi a leggere il seguito di questa storia favolosa!

Ad essere sinceri non ho mai letto niente su questo genere, ma se sono tutti così devo recuperare!

Mi sono innamorata di J, sono entrata tantissimo in lui, nonostante molte sue scelte siano sbagliato l'ho trovato un ragazzo pieno d'amore e di bontà nascoste da questo suo lato da criminale. Per quanto riguarda Eleanor invece, a volte non la sopportavo, ma andando avanti con la lettura mi sono affezionata anche a lei. 

Non amo troppo i tira e molla tra i protagoisti, ma in questo caso li ho trovati necessari per l'andamento del racconto e per comprendere meglio i personaggi, quindi l'autrice ha fatto un ottimo lavoro. Inoltre è stata bravissima nel descrivere le sensazioni di Eleanor e nel lasciare sempre questa nuvola di mistero attorno a J che si scoprirà pian piano nei prossimi libri...

Ho adorato questa storia d'amore fuori dal normale! Ci tengo anche a dire che non è mai risultata "forzata" cosa che spesso accade.

Una lettura che consiglio vivamente a  tutti, soprattutto a chi ama i romance arricchiti da un continuo mistero, ne vale la pena!

Spero che questa recensione vi sia utile e vi invogli a leggere questo romanzo perchè merita. I miei più sinceri complimenti a Raffaella e anche i miei più cari ringraziamenti per avermi dato la possibilità di leggere e recensire la sua storia.

 

Per collaborazioni, recensioni ecc. contattatemi qui: libri.libri98@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento

più popolari