Recensioni

martedì 5 giugno 2018

Un amore proibito 2 - Recensione #29

Ma buongiorno! Iniziamo questo mese con una nuova recensione!

Oggi voglio parlarvi di "Un amore proibito 2", vi invito a leggere questa serie, non ve ne pentirete. Se però non avete letto il primo volume vi sconsiglio di leggere questa recensione ma di andare a leggere quella del primo volume

 

 

 

 

"Perchè è questo l'amore, ti fa male, ti toglie le forze, alle volte ti distrugge, ma poi le nubi si diradano poco alla volta, regalandoti un cielo limpido che apetta solo di essere ammirato con la leggerezza di tutto ciò che ti sei lasciata alle spalle."

 

 

TITOLO: Un amore proibito 2

AUTORE: Manuela Ricci

EDITORE: Albatros Il Filo

GENERE: New Adult

SERIE: The Prohibited Series

PAGINE: 441

 

 

TRAMA: Damon e Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorno e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo costante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all'anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolorie urla riuscendo a sopravvivere a quell' amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell'amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua a unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c'è chi continua a bramare alle loro spalle?

 

 

RECENSIONE: Dopo il finale del primo libro che ci aveva lasciati senza parole e con il fiato sospeso Manuela Ricci ci trasporta nuovamente nelle avventure di Allyson e Damon ! Per chi non se lo ricordasse Damon aveva oltrepassato tutti i limiti ed era finito in overdose dopo aver fatto un uso spropositato di droghe.

Questa volta i due sono tornati più maturi, soprattutto Damon, consapevole del fatto che per ricominciare deve prima affrontare tutti i suoi demoni del passato e in particolare deve recuperare se stesso. 

 

 

Sarà un percorso tortuoso e difficile, alle volte sembrerà quasi impossibile e la paura di non farcela irromperà prepotentemente nei suoi pensieri, Damon si sentirà in procinto di sprofondare nuovamente nell'abisso in cui è caduto, ma l'amore per Allyson sarà più forte e lo aiuterà a lottare contro se stesso per riemergere dal baratro in cui è caduto e tornare da lei, che è sempre quella dolce ragazza, timida ma al tempo stesso forte e determinata.

 


"-Qualsiasi cosa accada, ci ritroveremo- mormoro la nostra promessa. Gli occhi le si riempiono di lacrime. -Aspettami, lasciami un pezzo del tuo cuore, lascialo per me, perchè ritornerò, perchè io torno sempre da te, Al- le confesso per la prima volta. Il suo volto si nasconde nell'incavo del mio collo. La stringo a me, la cullo fra le mie braccia, e dopo tanto lo sento, sento di essere a casa, con lei. -Insegnami Al, insegnami a sognare, strappami via dai miei incubi. Portami lontano da qui, dai casini che ho lasciato-."

 

 

Il percorso di maturazione di Damon è vero, reale, il lettore vive la sua crescita insieme a lui ed entra in completa sintonia con lo scorrere della storia e dell'amore tra Damon e Allyson.

 

 

In questo secondo volume assistiamo a un percorso importante, un cammino difficile, pieno di ostacoli un percorso che i nostri protagonisti supereranno grazie alla fiducia, che è un po' il fulcro di tutta la vicenda e della nostra vita e grazie all'amore, un amore che risulterà più forte di tutto.

 

 

Come nel primo volume i colpi di scena e i momenti di suspance arricchiscono di continuo il racconto senza mai risultare noiosi, il lettore ha sempre quella curiosità che lo spinge a divorare le pagine una dopo l'altra.

 

 

Lo stile è semplice, fluido ma al contempo accattivante. La caratterizzazione psicologica dei personaggi è impeccabile, talmente precisa da farli risultare reali.

Inutile dire che vi consiglio la lettura di questo secondo volume, io non vedo l'ora di leggere il terzo perchè sono curiosissima di scoprire come procederà questa storia. Inoltre in futuro ho già in programma di leggere altri libri di Manuela Ricci perchè si è rivelata una grandissima scoperta.

Ringrazio di cuore la casa editrice Albatros Il Filo per avermi inviato la copia del libro e anche l'autrice: una dolcissima ragazza, molto umile e super disponibile, spero in future collaborazioni.

A presto, la vostra sognatrice💖

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari