Recensioni

giovedì 10 maggio 2018

Un amore proibito - Recensione #28

Buon Giovedì miei cari lettori!

Finalmente oggi vi parlo di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere grazie alla dolcissima Manuela Ricci:

 

 

 

"è come la copertina di un libro: un po logora per i tatuaggi che coprono il suo corpo, con un po di polvere che si è accumulata nel tempo, per il dolore che lacera la sua anima,
ma se inizi a leggere dietro quelle pozze verdi, puoi scoprire una realtà diversa."

 

 

TITOLO: Un amore proibito

AUTORE: Manuela Ricci

EDITORE: Albaros Il Filo

SERIE: The Prohibited Series

GENERE: New Adult

PAGINE: 411

LINK DI ACQUISTO: Amazon

 

 

TRAMA: Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sè segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...

I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.

 

 

RECENSIONE: Questo è il primo libro di una trilogia perciò se arriverete alla fine e vi troverete spiazzate non temete, è già uscito il secondo volume in cartaceo mentre il terzo è disponibile su Wattpad!

 

Mi trovo un pochino in difficoltà a scrivere la recensione perchè appena ho terminato questo libro non ho resistito, spinta dalla troppa curiosità ho iniziato subito a leggere il secondo e l'ho già divorato! Spero comunque di riuscire a descrivere tutte le emozioni e la curiosità che ho provato leggendo questa storia anche se già ho scoperto che cosa è successo ai nostri protagonisti. 

 

 

Damon, il protagonista maschile, torna a Medford dopo aver trascorso due anni lontano dalla sua città natale, lì rincontrerà il suo vecchio gruppo di amici e tutto il mistero che lo avvolge piano piano verrà fuori. 

 

 

Allyson invece è di Boston e si è trasferita a Medford per studiare all'università; è una bella ragazza, dolce, sorridente ma anche lei con alcuni scheletri nell'armadio e problemi alle spalle.

 

 

L'incontro tra i due sarà inevitabile, soprattutto perchè quando Allyson si è trasferita ha conosciuto delle nuove persone ed è entrata a far parte di una cerchia di amici che è proprio il vecchio gruppo di persone con cui usciva Damon.

Ma non è solo questa apparente coincidenza a legarli, c'è molto di più, non vi voglio svelare tutto ma posso dirvi che Damon, non appena scoprirà che Allyson è la figlia della donna che è la causa della distruzione della sua famiglia, proverà subito una forte antipatia e una grande rabbia nei suoi confronti. Cercherà in tutti i modi di essere il suo incubo peggiore ma non farà i conti con il suo cuore, un cuore che non credeva di avere e che gli giocherà certi scherzi.

 

 

Non aspettatevi la classica storia d'amore, in "Un amore proibito" niente è come sembra, tutto è un continuo susseguirsi di eventi che si capovolgono, imprevedibili, inaspettati, che ti fanno sperare continuamente in un lieto fine che non sembra arrivare mai; una storia che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e una volta arrivato alla fine ti si mozza il respiro. Un finale imprevedibile con il quale l'autrice ha fatto centro e che vi spingerà di getto a leggere il secondo volume! 

 

 

L'autrice ha un stile di scrittura molto semplice ma allo stesso tempo fluido ed efficace, nonostane la trama super complicata riesce sempre a tenerti attento ed è in grado di suscitare interesse nel lettore fin da subito. Altro punto a favore di Manuela Ricci è stata la sua capacità nel creare perfetti momenti di suspance aumentando così il grado di curiosità nel lettore.

 

 

La caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella psicologica, è raffinata e studiata nel dettaglio. Come ormai saprete, io preferisco il punto di vista di entrambi i protagonisti e in questo romanzo è presente; infatti ci aiuta ad entrare meglio in sintonia con Allyson e Damon, con i loro pensieri, le loro emozioni, le loro vite e a vedere da vicino il loro percorso di crescita.



Questo libro non parla solo di una storia d'amore, c'è molto di più, è la storia di un percorso buio e tormentato dal quale si esce con molta fatica e in cui l'amore, in primis quello per se stessi, gioca un ruolo fondamentale.

 

 

Mi piacerebbe in futuro leggere altro di questa autrice e scoprire le nuove storie che ha in serbo per noi lettori.

 

 

E' un libro che consiglio a chiunque abbia voglia di provare un mix di emozioni enorme! Leggetelo 😉



Ringrazio di cuore la gentilissima Manuela Ricci e anche la casa editrice: Albatros Il Filo per l'invio del libro.

2 commenti:

più popolari