Recensioni

giovedì 14 giugno 2018

L'amore arriva con te - Recensione #31

Buon Giovedì lettori, oggi vi parlo di L'amore arriva con te di Federica Fasolini, avevo già avuto il piacere di leggere un suo libro, perciò non potevo perdermi questo! Siete pronti ad incontrare nuovamente la famiglia Mason? 

 

 

 

 

"Non esiste un amore giusto o un amore sbagliato, esiste solo l'amore vero. Invece esistono due tipi di persone, quelle che rischiano e quelle che hanno paura. Tu quale delle due sei?"

 

 

TITOLO: L'amore arriva con te

AUTORE: Federica Fasolini

GENERE: Romanzo rosa contemporaneo

SERIE: Near You #3

PREZZO: 1.99 € 

PAGINE: 345

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Maggio 2018

 

 

TRAMA: Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O'Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l'Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia. 

Nash O'Dorren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano. 

Presto, però, i due si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto e, quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l'unico che potrà aiutare Cassie a fare un po' di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.




RECENSIONE: In questo terzo volume della serie "Near you" i protagonisti sono sempre i membri della famiglia Mason, in particolare la nostra protagonista è Cassie. Ci tengo a precisare che tutti i libri sono autoconclusivi perciò potete leggere direttamente il terzo volume!

 

 

Cassie è l'unica ragazza di casa Mason ed è perciò super coccolata e protetta dai fratelli e dal padre. Fin da quando era bambina ha una cotta per Nash, un caro amico di famiglia che è partito come marine per l'Afganistan rifiutandola e lasciandola con il cuore spezzato.

 

 

Cassie ha una grande passione per la moda e il marketing ma, per seguire le orme della sua famiglia, decide di lavorare nella loro azienda. Tutto procede a meraviglia fino a quando il padre le affida un grosso incarco ma rimane deluso dal suo lavoro.

Dopo una pesante litigata Cassie decide di allontanarsi per un po' dalla famiglia per ritrovare se stessa e trova la perfetta via di fuga proprio accanto a se: in Nash.

 

 

Nash la porterà con se nel Vermont, a casa dei suoi nonni, i due passeranno molto tempo insieme e pian piano tutti i sentimenti che erano stati messi all'angolo ricominceranno a sbocciare, più forti che mai e moltissime confessioni inizieranno a riaffiorare ... 

 

"Era dolce che si preoccupasse per me, ma l'unica cosa di cui avrebbe dovuto preoccuparsi era cercare di tenermi alla larga."

 

 

Anche questa volta Federica non mi ha delusa! E' stata una lettura molto coinvolgente, un dettaglio che rende speciali i suoi romanzi sono i temi che affronta. 

 

In Forse ti amo da sempre la storia ruota attorno alla violenza sulle donne, in questo libro invece parla della violenza e dell'atrocità della guerra, i temi, seppur molto forti, non sono mai trattati con superficialità o in modo pesante, Federica li ha integrati perfettamente nella storia lanciando però un piccolo segnale che invita il lettore a riflettere.

 

 

Lo stile di Federica è scorrevole ma allo stesso tempo dettagliato, il libro si legge abbastanza velocemente e la descrizione dell'ambientazione rende la lettura ancora più ricca di particolari. 

 

 

Naturalmente anche in questo terzo volume i momenti di suspance non mancano e il legame che c'è tra i membri della famiglia Mason ti riempe sempre il cuore id gioia!

 

 

Concludo dicendo che Federica ci lascia di nuovo un messaggio che può sembrare scontato ma che in realtà non lo è affatto: l'amore, se è puro, vince sempre su tutto anche su un passato che si preferirebbe cancellare...

 

 

"Se scegliamo bene il nostro compagno di avventure, in futuro, il passato non ci farà più paura. Perchè si sa, l'amore è un ottimo rimedio contro qualsiasi cosa, anche contro noi stessi e le nostre paure."

 

 Ringrazio l'autrice per aver nuovamente collaborato con me e vi consiglio di leggere la "Near you serie" !

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari