Recensioni

lunedì 7 maggio 2018

WRAP UP Aprile

Eccomi qui con il wrap up di Aprile! Siete curiosi?

 

 

 

 

 

Ahimè questo mese ho letto solamente 5 cartacei e 1 ebook, purtroppo non riesco a leggere molto per via dello studio, a Giugno ho la maturità! 😰

Comunque ecco qui le mie letture, se vi va fatemi sapere le vostre!

 

 

 

WILD LAKE

Bianca Ferrari

 

 

TRAMA: J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma. Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia auto avverante, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé. L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel. Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?



BREVE STRATTO DI RECENSIONE: La Ferrari ha una scrittura fluida, curata e senza errori. Ha uno stile che cattura! Leggere questo libro è stato un mix di bellissime emozioni e in futuro mi piacerebbe leggere altro di questa autrice. Vi consiglio di leggere questo romanzo ricco di passione, amore, amicizia, sensualità e colpi di scena. Soprattutto se siete delle romanticone come me

 

 

RECENSIONE COMPLETA: Qui

 

 

-------------------------------------------------------------------------- 

 

 


I LIMITI DELL'AMORE - Storia di me e di te

Diamante Giorgese

 

 

TRAMA: Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e, attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia...

Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far sì che risplenda di nuovo il sole, ma, dopo l'incontro di un misterioso ragazzo, qualcosa sembra cambiare, e tutto potrebbe finalmente andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde nel cuore ormai da anni.

Un ventisettenne, una ventunenne, ed un amore improvviso a cancellare ogni distanza. Serviranno però anche forza, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e i protagonisti saranno in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli?

 

 

BREVE ESTRATTO DI RECENSIONE: Questa è una storia d'amore, ma non è una storia d'amore come le altre, è reale. E' una storia drammatica, ma Diamante Giorgese le ha dato quel tocco di dolcezza speciale. 

E' un racconto che ti spinge molto a riflettere sul perdono e sul significato dell'amore. E' una storia così profonda che ti rapisce.

 

 

RECENSIONE COMPLETA: Qui

 

 

--------------------------------------------------------------------------

 

 

 

NON DIRGLI CHE TI MANCA 

Alessandra Angelini

 

 

TRAMA: Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

 

 

BREVE ESTRATTO DI RECENSIONE: Tutta la storia è curata nei dettagli, scorrevole e ti fa addentrare in un mondo bellissimo fatto di amore, musica e amicizia, un mix fantastico! 

I temi sono attuali e trattati con maestria.

Lo stile è giovane e fresco, una scrittura semplice che ti coinvolge!

  Se amate la musica e i romanzi rosa questo è perfetto per voi e io ve ne consiglio la lettura!

 

 

RECENSIONE COMPLETA: Qui

 

 

--------------------------------------------------------------------------

 

 

 

UN AMORE PROIBITO

Manuela Ricci

 

 

TRAMA: Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sè segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...

I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.

 

 

BREVE ESTRATTO DI RECENSIONE: Non aspettatevi la classica storia d'amore, in "Un amore proibito" niente è come sembra, tutto è un continuo susseguirsi di eventi che si capovolgono, imprevedibili, inaspettati, che ti fanno sperare continuamente in un lieto fine che non sembra arrivare mai; una storia che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e una volta arrivato alla fine ti si mozza il respiro. Un finale imprevedibile con il quale l'autrice ha fatto centro e che vi spingerà di getto a leggere il secondo volume! 

 

 

RECENSIONE COMPLETA: Qui

 

 

--------------------------------------------------------------------------

 

 

 

UN AMORE PROIBITO 2

Manuela Ricci

 

 

TRAMA: Damon ed Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorno e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo costante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all'anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolori e urla riuscendo a sopravvivere a quell'amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell'amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua ad unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c'è chi continua a bramare alle loro spalle?

 

 

RECENSIONE: Da scrivere


Nessun commento:

Posta un commento

più popolari