Recensioni

venerdì 19 gennaio 2018

SEGNALAZIONE: Il filo rosso del destino

Ciao sognatori!

Da oggi alcune segnalazioni che pubblicherò saranno rese possibili grazie a Chiara e Matteo di Libriamoci! 

Sono molto contenta di questa collaborazione perchè è un ulteriore modo per conoscere nuovi libri e autori e farli conoscere anche a voi!

Detto ciò i libri che vi propongo oggi sono i primi due della trilogia di Anna Zennaro sul “filo rosso del destino” e sono, nello specifico due libri di Haiku e aforismi che uniscono questa leggenda cinese all’arte Haiku giapponese.

 

Il primo libro è:

 





TITOLO: Il filo rosso - Vol. 1

AUTORE: Anna Zennaro

SERIE: Il filo rosso del destino

DESCRIZIONE: Il filo rosso del destino - volume 1, è un libro di Haiku che si ispira ad una antica leggenda popolare cinese molto diffusa in Giappone. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e ad amarsi. In ogni pagina il componimento Zen è accompagnato da un ideogramma rosso. Terza ristampa, con nuovi Haiku. 

 

Con lo stesso titolo, l'autrice ha pubblicato anche il volume 2, riccamente illustrato con disegni a china nera:

 



TITOLO: Il filo nero - Vol.2


AUTORE: Anna Zennaro

SERIE: Il filo rosso del destino

 

DESCRIZIONE: Il filo nero, segue il successo del primo volume della trilogia "Il filo rosso del destino". Questa nuova pubblicazione di Haiku è stata riccamente illustrata dalla stessa autrice con 30 tavole realizzate a china. Un nuovo omaggio alla più poetica leggenda giapponese mai conosciuta.

 

 

A me incuriosiscono moltissimo questi due volumi, spero possiate aprezzarli anche voi! Un bacio

 

Marika. 

 

Per collaborazioni, recensioni, ecc contattatemi qui  libri.libri98@gmail.com

 


1 commento:

più popolari