Recensioni

martedì 24 aprile 2018

Non dirgli che ti manca - Recensione #27

Buonasera carissimi lettori! Oggi vi faccio compagni acon la recensione di "Non dirgli che ti manca" e ve ne consiglio la lettura😉

 


 

 

"Eravamo due piume strappate dalla stessa ala, indifese, ci avvicinavamo e allontanavamo in una spirale fatta di lacrime e sorrisi, carezze e schiaffi. Anime gemelle destinate a riunirsi, appena prima di cadere."

 

 

TITOLO: Non dirgli che ti manca

AUTORE: Alessandra Angelini

EDITORE: Newton Compton editori

GENERE: Romance /  New adult

SERIE: Bad Attitude Series

PAGINE: 446

 

 

TRAMA: Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

 

 

RECENSIONE: Ho finito di leggere questo libro da un po', ma purtroppo è un periodo molto impegnativo e riesco a scrivere la recensione solamente ora.

 

  Inizialmente, durante la lettura dei primi capitoli, non ero molto entusiasta perchè non amo gli amori che sbocciano troppo velocemente ma devo dire che mi sono ricreduta subito perchè questa storia mi è piaciuta molto. 

 

Questo primo volume della serie Bad Attitude ci parla di Isabella e Denis.

 

Lei è una bella ragazza, una studentessa di medicina, con una ricca famiglia e anche il fidanzato; questa vita però è solo apparentemente perfetta. Isabella viene tradita dal fidanzato e si allontana da esso ma i suoi genitori sono contrari alla sua scelta, perchè per il padre l'unica cosa che conta è l'immagine della famiglia; Isabella allora decide di prendere in mano la sua vita andando a Milano dalla cugina e lì incontrerà Denis. Lui è il batterista di una band: i Bad Attitide.

 

Quando si conoscono tra i due nasce subito una forte attrazione, talmente forte da farli diventare subito una cosa sola fino a farli innamorare. Dopo quella notte di passione non si vedranno per qualche mese fino a quando si rincontreranno a Bologna, dove nel frattempo Isabella si è trasferita.

 

 

La musica è una passione che li accomuna ed è il cardine attorno al quale ruota la storia. I Bad Attitude si possono considerare una famiglia ed Isabella inizierà a farne parte. Come tutte le famiglie sono molto uniti e si sostengono sempre l'un l'altro, attraverseranno sia momenti di gioia che momenti in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato, ma ognuno ci sarà sempre per l'altro e riusciranno sempre ad uscirne insieme.

 

Oltre a Denis e Isabella mi sono affezionata anche a tutti gli altri membri della band, questo perchè Alessandra Angelini è riuscita a dedicare uno spazio a tutti i protagonisti all'interno del suo romanzo senza esagerare o uscire troppo dalla storia d'amore centrale.

 

Ho amato il rapporto di amicizia e fiducia che lega questa grande famiglia di amici e soprattutto il legame che si è creato tra Isabella e Julien portando inevitabilmente l'autrice a parlare di un tema molto importante e attuale: la dipendenza dalla droga.

 

 

 

 

Mi è piaciuta molto l'ambientazione in Italia e non sempre all'estero (eh si anche i romanzi italiani sono spesso ambientati all'estero quando la nostra Italia è bellissima!). In particolare questo romanzo è ambientato a Bologna, la città dove vivo e l'autrice è riuscita a descriverla alla perfezione facendomi sentire ancora più vicina sia a lei che alla sua storia!

 

Eh sì Alessandra, la Bologna dei tuoi sogni rispecchia anche la mia💓

 

 

 

 

Tutta la storia è curata nei dettagli, scorrevole e ti fa addentrare in un mondo bellissimo fatto di amore, musica e amicizia, un mix fantastico! 

I temi sono attuali e trattati con maestria.

Lo stile è giovane e fresco, una scrittura semplice che ti coinvolge!

 

Se amate la musica e i romanzi rosa questo è perfetto per voi e io ve ne consiglio la lettura!

 

Ringrazio di cuore Alessandra per avermi affidato la lettura del suo libro, pienamente promosso!

 

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari