Recensioni

venerdì 23 marzo 2018

Match point - Recensione #22

Ciao carisimi, oggi vi parlo un po' di "Match point"!

 

 

 

 

TITOLO: Match Point

AUTORE: Indigo Bloome

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 416

DATA DI USCITA: 25 Agosto 20167

 

 

TRAMA: Quando un incidente mette fine alla sua brillante carriera come prima ballerina, Eloise è devastata dal dolore. Sola, lontana dall’unico mondo che abbia mai conosciuto, sente di avere perso l’unica ragione di vita. Fino a quando incontra un enigmatico miliardario, Caesar King, che le offre la possibilità di ballare di nuovo. La proposta sembra darle tutto ciò che ha sempre sognato: un gran pubblico e un modo per dedicarsi a ciò che ama più di ogni altra cosa. Per due anni dovrà ballare per giocatori di tennis ad alto livello, come fonte di ispirazione. Così, abilmente manipolata dallo spietato Caesar, Eloise fa il suo ingresso nel mondo dello sport, un ambiente in cui è importante dominare e solo chi vince detta regole, sia sul campo che in camera da letto. Ben presto si lascia coinvolgere in una relazione cupa e al tempo stesso inebriante con Stephan Nordstrom, campione in carica. Ma con ogni grande slam arriva la possibilità di un nuovo numero uno. Ed Eloise non si è resa conto che il trofeo più ambito ormai è diventata lei…

 

 

RECENSIONE: Ho visto casualmente la copertina di Match Point durante l'estate in libreria e mi sono incuriosita molto perciò ho letto la sinossi e anche questa mi piaceva, pensavo fosse il solito romance avente però come protagonista un sexy tennista. Invece non è stato così. 

Mi trovo un pochino in difficoltà nel parlarvi di questo libro, la trama non è male, è una bella storia e l'autrice è voluta arrivare a parlare di un tema importante: l'abuso verso le donne, ma purtroppo non mi ha trasmesso molto. Sono rimasta delusa, non so, non sono riuscita ad appasionarmi alla storia, forse non sono riuscita a cogliere certi concetti...

Eloise è la prima ballerina del Royal Ballet ma dopo un piccolo infortunio perde il suo posto sul palco e ne esce distrutta, è impensabile per lei accettare un ruolo secondario. Rattristata per tutti i sacrifici fatti decide di lasciarsi tutto alle spalle e accettare il lavoro che le offre il miliardario Caesar King. 

Ed è così che tutto ha inizio.

Caesar le propone un contratto della durata di due anni in cui lei dovrà accompagnare negli eventi tennistici più importanti al mondo il tennista numero uno, stabilendo ogni volta il rapporto che avrà con esso. Per due anni Eloise potrà girare il mondo e continuare a ballare ricevendo in cambio una modesta cifra.

Eloise non ha niente da perdere e perciò decide di tuffarsi in questa nuova esperienza, ma non sa che ad attenderla ci sarà un mostro dalle sembianze di un fantastico uomo!

Stephan un uomo sadico, perverso che approfittando della sua sottomissione, dovuta in gran parte alla danza, instaurerà con lei un rapporto di dominazione e sottomissione. Inizialmente a Eloise sembra piacere questo nuovo rapporto fatto di sesso e punizioni ma poi ne rimarrà annientata. Perderà se stessa e vedrà in Noah, un altro tennista, l'unica strada per uscire dal buco in cui è sprofondata. Ma lui riuscirà a salvarla?

 

"Non provava nessun desiderio di pensare al passato o al futuro, perchè per lei non esistevano. Non poteva influenzare il futuro, non sapeva chi avrebbe vito la finale e aveva imparato a sue spese che sperare era una cosa pericolosa. Pertanto si limitava ad esistere, un guscio con le sembianze di una donna in attesa di essere portato via dalla marea."

 

Come ho detto la storia non è male; l'idea di base, ovvero quella di denuncia verso l'abuso di una donna usata come premio finale, mi è piaciuta, ma non è riuscita ad attirare completamente la mia attenzione, non ho trovato molti punti inclazanti e il personaggio di Eloise non mi ha convinta in quanto non mi sembrava del tutto reale. 

 

Non è una storia romantica, l'unico momento in cui Eloise riuscirà a vivere un normale rapporto d'amore è raccontato molto velocemente.

 

 

Una nota positiva però l'ho trovata nel finale, inaspettato fino alla fine. 

Queste sono le impressioni che ho avuto io leggendo il libro ma naturalmente ognuno ha la sua idea. Se avete letto il libro sarei curiosa di conoscere la vostra e magari scambiarci due chiacchiere.

 

 

Baci Marika

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari