Recensioni

giovedì 1 febbraio 2018

Oltre i confini - Anime Innocenti - Recensione #19


TITOLO: Oltre i confini - Anime innocenti 

GENERE: romanzo rosa 

CASA EDITRICE: Genesis Publishing 

PAGINE: 240 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 novembre 2017

FORMATO: eBook, cartaceo 

PREZZO EBOOK: 3,99€

PREZZO CARTACEO (solo su Amazon): 11,60€

 

LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2AndQ7z

 

TRAMA: Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?


RECENSIONE: Oggi vi parlo del primo libro di una trilogia: Oltre i confini. Un romanzo che parla della storia di James e Clara.

 

Innanzitutto di questo libro mi ha colpito la copertina. Molto dolce, delicata e romantica! Io penso che una buona copertina faccia già molto, poi ovviamente anche i contenuti sono importanti ed infatti non ne sono rimasta delusa. 

  

James è il capitano della squadra di calcio e  nella vita vorrebbe diventare un avvocato come i suoi genitori. E' da sempre innamorato di Clara, la sua amica da quando erano bambini, ma non lo ha mai ammesso a nessuno, nemmeno a se stesso. Quando però lo capisce ha paura di rivelarglielo e oltre a ciò manca un mese alla fine della scuola, alla conseguente partenza di Clara per l'università e lui non vuole soffrire. 


 Ho adorato i dialoghi di James con i suoi genitori dove cerca di capire qualcosa in più sull'amore.

 

 

"<< L'amore è una conquista, una battaglia che devi vincere giorno dopo giorno. Ma devi scendere in campo, devi giocartela. >> Mi sono innamorato di quella che è, a tutti gli effetti, la mia migliore amica. Senza via di scampo. Papà ha ragione. Non posso più stare fermo a guardare."

 

Clara invece è una campionessa di karate e vorrebbe diventare una detective.
Anche lei è innamorata da sempre di James ma pensa che a lui non importi nulla di lei per via di una serie di comportamenti che James ha nei suoi confronti.

 

 

Le cose cambiano piega quando Clara inizia ad uscire con Noah Price, il classico ragazzo figlio di papà e donnaiolo che però appare diverso nei suoi confronti. Ma Noah in realtà cosa nasconde? Vi dico solo che avrà un ruolo molto importante nella vicenda.



In questo periodo in cui Clara esce con Noah, James capisce e accetta ciò che prova per lei e farà di tutto per proteggerla e conquistarla soprattutto quando scopre le vere intenzioni di Noah.




Non posso dirvi altro sulla vicenda perchè vi rovinerei la lettura perciò vi dico cosa penso in generale.

 

Il libro mi è piaciuto molto perchè trovo che l'autrice abbia scritto con il cuore questa storia, sebbene possa risultare comune, rendendola sua e speciale. L'amore tra i due e per la famiglia e l'amicizia sono i veri protagonisti!

 


Mi è piaciuta molto la descrizione del progredire e lo sviluppo di questa forte amicizia tra i due che poi è diventata qualcosa di più. La descrizione dei sentimenti che attraversano Clara e James e il loro raporto con i genitori sono molto reali e in alcuni ponti ho rivisto me stessa.

 

Sono rimasta a bocca aperta nel finale, non me lo aspettavo proprio, succede tutto molto velocemente negli ultimi capitoli e nell'epilogo, magari avrei preferito qualche capitolo in più ma spero che alcune cose verranno riprese nel secondo volume; nonostante ciò trovo che l'autrice sia stata originale non facendo finire questo particolare episodio (che scoprirete solo leggendo il libro) nel solito modo e sopprattutto molto brava e delicata nell'affrontare questo fatto, in quanto non è semplice e portroppo molto comune.

 

 

Questo finale lasciato di proposito in sospeso ti lega ancora di più alla storia perchè vuoi assolutamente sapere che cosa succederà e che cosa ne sarà dell'amore tra i due ... Elena non sarà più la stessa, ciò che cosa comporterà? 

 

La scrittura è semplice, l'ironia non manca, Elena ha uno stile che coinvolge totalmente il lettore senza mai risultare pesante o annoiare.

 

L'autrice tocca vari aspetti importanti e penso che uno dei messaggi che voglia lasciare è che a volte le cose sono proprio davanti a noi, bisogna solo aprire il proprio cuore e accorgersene, le possibilità e i momenti nella vita non vanno sprecate perchè il tempo è oro. Inoltre Elena ci ricorda anche che il male è sempre pronto a colpire, dietro ogni angolo, anche da persone di cui non sospetteresti mai e ti distrugge, ti cambia per sempre ma tu devi essere pronto a lottare! Nel secondo volume spero di vedere la rinascita di Clara e James e tante sorprese!

 

L'unica cosa che forse non mi è piaciuta è l'epilogo, è stato un ulteriore colpo di scena che mi ha spezzato nuovamente il cuore, avrei preferito leggerlo nel secono volume.

 

In ogni caso la storia è super consigliata, non è solo una storia d'amicizia e amore, si trasformerà in qualcosa di più! Non potete perdervela!!

 

Marika


 


1 commento:

più popolari