Recensioni

domenica 4 febbraio 2018

La figlia che diede alla luce suo padre - Recensione #20





"Una bambina guardò una stella e si mise a piangere. Allora la stella disse: << Perchè piangi? >> <<Sei così lontana che non posso mai toccarti>> disse la bambina. Allora la stella rispose: <<Se io non fossi già nel tuo cuore tu non potresti vedermi.>>" John Magliola


Bellissima citazione che comprenderete leggendo il libro! 

 

TITOLO: La figlia che diede alla luce suo padre

AUTORE: Roberto Lodovici

EDITORE: Europa Edizioni

DATA DI USCITA: 4 Novembre 2017

PREZZO: 15 €

PAGINE: 132

 

 

TRAMA: La figlia che diede alla luce suo padre ha in sè una duplice valenza. Mostra una nuova visione della relazione padre-figlia vista attraverso una dimensione più spirituale. E' nel contempo la storia di un percorso verso la consapevolezza, alla scoperta di se stessi. Ne è protagonista Michel, un affermato architetto, il quale, con l'aiuto della moglie Isabelle e grazie al singolare incontro con la figlia che sta per nascere, intraprende un viaggio ai confinidella realtà che lo porterà, dopo un conflitto interiore, a salire tutti i gradini della scala sapienziale. In questa incredibile e toccante esperienza alla ricerca del profondo significato della vita, accompagnato dalla piccola Claire che fungerà da sorprendente e inaspettata guida, scoprirà una via antica, lastricata di pura energia primordiale, la via del cuore e dell'amore.

 

RECENSIONE: Buonasera lettori! Oggi ho il piacere di parlarvi di una storia molto profonda , emozionante, spirituale che ho potuto leggere grazie all'autore!

Un libro diverso dal solito, difficile da trovare in quanto ti trascina in un viaggio spirituale.

 

In questa storia Roberto Lodovici ci parla di due rinascite: quella della figlia, Claire, e anche quella del futuro padre Michel.

 

"Il cammino spirituale è un percorso d'amore. Si comincia con l'amore verso se stessi per arrivare all'amore incondizionato verso tutte le creature."

 

Durante tutta la gravidanza c'è un continuo confronto tra padre e figlia che renderà il loro rapporto stabile, Michel ha molte domande, molte incertezze come ogni futuro genitore e Claire cerca sempre di spiegargli tutto.

 

 "Se vi è uno scambio costante e continuo di questa energia fra i tre, il bimbo si sentirà subito dopo la nascita forte e sicuro di sè e il passaggio tra i due mondi sarà meno traumatizzante."

 

Durante questo percorso si affrontano diversi temi, l'educazione da dare ai propri figli, l'amore, il perdono, la vita dopo la morte... Grandi temi, molto importanti e trattati molto bene.

 

"Perdonare non significa dimenticare quel che abbiamo subito. Dobbiamo semplicemente vedere con nuovi occh, quel che è stata la nostra vita. E' innanzitutto un regalo che facciamo a noi stessi perchè dopo aver perdonato ci sentiamo più liberi."

Lodovici con la sua scrittura è in grado di farti immedesimare in questa storia, di farti emozionare, è in grado di rispondere a tanti interrogativi, ma anche di farti venire ulteriori domande; è un cammino spirituale che ti porta a riflettere insieme al protagonista.

 

Penso che questo romanzo sia molto toccante, un viaggio profondo in noi stessi che dovremmo fare tutti.

 

Trovo inoltre che l'autore sia stato molto bravo perchè con il suo racconto mi è arrivato dritto dritto al cuore e mi ha fatto riflettere moltissimo.

 

Ragazzi, leggete questo libro, fidatevi ;)

 

Ringrazio ancora di cuore l'autore.

 

Marika





Nessun commento:

Posta un commento

più popolari