Recensioni

giovedì 5 ottobre 2017

L'amore e altri disastri - Recensione #4

Ciao a tutti sognatori! Oggi vi propongo la recensione in anteprima del nuovo romanzo di Raffaella Spano: "L'amore e altri disastri" in uscita oggi!


 

"Si comincia per gioco. Per curiosità o per divertimento... e poi ci si innamora davvero. E non c'è niente di più emozionante nel ritrovarsi fianco a fianco con la persona che incondizionatamente hai sempre desiderato e sperato pur non rendendotene conto." 

 

TITOLO: L'amore a altri disastri

AUTORE: Raffaella Spano

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2017

FORMATO: Kindle e Cartaceo

PREZZO: 1.99 € e 13.00 €

Disponibile su AMAZON:

https://www.amazon.it/Lamore-altri-disastri-Raffaella-Spano/dp/1549880152/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507222058&sr=8-1&keywords=l%27amore+e+altri+disastri

SINOSSI:  Jocelyn, detta Jo, viene assunta in una rinomata casa editrice di New York come correttrice di bozze. La sua vita sembra apparentemente perfetta: ha validi amici, un bell'appartamento, un blog che parla di libri molto seguito e un cane di nome Zeus. Ma non parliamo assolutamente d'amore! Jo sembra una calamita per le storie più strane ed è per questo che è ancora single. Ma il suo capo,  uno sfacciato ed affascinante trentacinquenne, sembra attrarla parecchio. E lo stesso vale anche per lui. Per quanto cerchino di ignorare quest'assurda attrazione, si ritrovano sempre in situazioni elettrizanti ed eccitanti che non riescono a controllare. Ma una sorpresa davvero sconvolgente ingarbuglierà presto la vita di Jo. E la scoprirà ad una cena a casa di sua madre dove la donna deciderà di presentare alla figlia la sua nuova fiamma. Ma Jo non sa che il capitato in questione è proprio il suo capo!!!

RECENSIONE: Jo ha ottenuto il lavoro i n una casa editrice: la Walker Published. Nonostante il lavoro le piaccia e i colleghi siano molto gentili nei suoi confronti, tutto è stato rovinato dalla pubblicazione di un video, in cui a Jo scivola l'asciugamano in cui era avvolta mentre cercava di fotografare il tramonto. Tuttavia questo fatto non le impedisce di sperare che Ryan, il suo capo, non l'abbia visto e di poter fantasticare liberamente su di lui. 

Jo non ha mai visto il suo capo sebbene lavori lì da un po', ma secondo i pettegolezzi è un uomo molto attraente, gentile e un animale feroce a letto, perciò si ritrova appunto a fantasticare su di lui e quando finalmente un giorno se lo ritrova davanti è fortemente attratta da lui, quasi da non riuscire a parlare.

Però Jo inizialmente non sa che anche il suo capo  ha visto il video che è al centro dei pettegolezzi in ufficio e non sa nemmeno che è grazie a quel video e all'attrazione che Ryan ha verso di lei che viene promossa come sua assistente personale.

Inizialmente però Ryan si comporta con Jo in modo freddo, distaccato, insomma un vero stronzo perchè è un uomo molto determinato che, al contrario di ciò che ci si aspetta, non vuole mischiare il lavoro con il piacere. In compenso però cerca di ostacolarla in tutti i modi nei suoi appuntamenti con Mark, sabotando le loro serate e inventandosi ogni tipo di scusa, in quanto è fortemente attratto da lei e la vuole tutta per sè al costo di disobbedire alle sue stesse regole.

Dopo qualche bicchiere di troppo alla festa aziendale, Ryan e Jo si ritrovano a letto insieme, una notte passionale, più focosa che mai. Ma se Ryan fosse lo stesso uomo di cui si è invaghita sua madre e che ha invitato a cena?

Jo è una donna fantastica, un po' pasticciona perchè si mette sempre nei guai con qualche video compromettente, ma pensa troppo, forse è un po' insicura e spesso arriva a conclusioni affrettate. Riuscirà Ryan a farle capire ciò che davvero prova per lei? Riusciranno a chiarirsi e a stare finalmente insieme? 

- . - . - . - . - . - . -

E' stata una lettura piacevole, scorrevole, dolce, insomma ideale in una giornata di relax, ciò non vuol dire che non ti tiene incollata al telefono, anzi! Ci ho impiegato praticamente solo una sera a leggere questo romanzo perchè non volevo scollarmi dallo schermo, volevo assolutamente arrivare al finale ma non ci sono riuscita, all' una e mezza di notte ero un po' stanca.. (l'ho concluso i giornata). Lo so sembro matta, ma quando un romanzo mi prende starei lì a leggerlo fino a notte inoltrata!

La mamma e soprattutto la nonna mi hanno fatta morire dal ridere, sono dei soggetti favolosi che ti regalano un mucchio di sorrisi e che rendono il romanzo più leggero ma sempre molto bello.  

Ringrazio Raffaella Spano per avermi inviato in anteprima il suo libro e per avermi dato la possibilità di leggerlo.

 

VOTO: 4/5



Nessun commento:

Posta un commento

più popolari