Recensioni

domenica 22 ottobre 2017

Even if it hurts - Recensione #7


TITOLO: Even if it hurts

AUTORE: Fabiola Danese

EDITORE: PubMe 

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Settembre 2017

PAGINE: 208

 

SINOSSI:  FAMIGLIA. DOLORE. PASSIONE. AMORE. 

L’ultima possibilità di avere una vera casa per Haze arriva a sedici anni, quando viene adottata dai Carrigan e dove ad attenderla ci sono già: Gabe, Roona e… Ash, i suoi nuovi ‘fratelli’. Per Haze sarà fin troppo semplice perdere la testa per il più grande quando sarà costretta a dividere la stessa stanza e lo stesso letto, ma sarà allora che per Ash cominceranno i guai. Evitare Haze e fare la cosa giusta diventerà sempre più difficile, perché nonostante i dieci anni di differenza, lei sa esattamente cosa nasconde il suo cuore e cosa lo fa tornare a battere. Se da un lato vediamo nascere legami unici in questa grande casa piena di dolore, cosa accadrà quando i segreti, le bugie e le promesse infrante le porteranno via di nuovo ogni cosa? Anni dopo, Haze sarà una donna diversa, col cuore diviso in due e l’anima schiacciata; perché non è sempre vero che il tempo sistema le cose, a volte sa solo spezzarti dentro. Che ne sarà allora di Haze e Ash, due cuori divisi dallo stesso dolore?

Even if it hurts è il primo libro della Crush Soul Serie di Fabiola Danese. Haze, Gabe, Roona: tre fratelli, tre storie, un’unica grande famiglia pronta a tutto per amore. Ma l’amore li salverà o li distruggerà? 

 

RECENSIONE: Haze è solo una ragazzina di 16 anni ma ha già cambiato un gran numero di famiglie. Dopo la sua ultima adozione, torna al Saint Jude dove ad attenderla c’è Suor Lisa, la quale continua a invitarla a non perdere le speranze, infatti una coppia è lì per adottare lei e si ritrova così a casa dlla famiglia Carrigan. Conoscerà così i suoi nuovi fratelli, Gabe e Roona, anche loro adottati e Ash, più grande di dieci anni e che lavora la notte perciò ritorna a casa solamente all’alba. 

Haze ha un carattere particolare ma si affezziona in un modo incredibile ai suoi fratellini e prometterà loro che saranno una vera famiglia, unita. Si sente in dovere di proteggerli specialmente quando si rende conto che i loro genitori adottivi litigano di continuo e che Garrett non lavora ed è sempre ubriaco, scontroso e violento. 

Una sera Ash di ritorno dal lavoro si ferma fuori dalla finestra a guardare l’alba e a fumare una sigaretta ed Haze, sveglia, nota la finestra aperta, si avvicina e per la prima volta per caso si incontrano, anche se lui già l'aveva vista dormire nel suo letto, si guardano come non dovrebbero fare due fratelli e inizia a nascere un’attrazione che spaventa entrambi e che non riusciranno a fermare.

 "Faccio pensieri sconci su una minorenne che in teoria dovrebbe essere mia sorella, passo la notte ad aprirle il mio cuore malandato e lei non fa una sola piega o dice una maledetta frase di circostanza. No, lei mi ascolta come se ci conoscessimo da sempre e lo sente. Sente il mio dolore e lo tiene per sè, come se invece le stessi donando la cosa più bella di tutte." 

"Maledizione! Mi sa che ho perso la testa per mia sorellae questo è un bel problema del cazzo!"    

Ash sa che deve starle lontano, Haze è minorenne, lui ha dieci anni di più e dovrebbe guardarla come una sorella ma non ci riesce, non si può scegliere di chi innamorarsi, succede e basta. Si troveranno a dividere la stanza e il letto, e lentamente non riusciranno più a fare a meno l'uno dell’altro; Ash e Neve solo loro due.  

“Perché lui è tutto. Il mio tutto e perché so che se anche il “per sempre” durasse un attimo, quell’attimo sarebbe nostro “per sempre” ”
 

Tutto ciò viene distrutto per sempre una mattina, quando Haze decide di preparare le frittelle per i suoi fratelli, ma Garrett, già ubriaco, vedendo la cucina sporca e i suoi figli ridere si infuria; sta per colpire Haze quando Ash interviene, capisce che per suo padre ormai non c'è più niente da fare e decide di denunciarlo. Madison, la madre adottiva, rimane distrutta da questo evento e così la nuova famiglia di Haze si rompe definitivamente quando Ash decide di andare via abbandonando Haze, sua mamma e i suoi fratelli adottivi, con una lettera dove spiega le sue ragioni, i suoi sentimenti per Haze, ma  che nonostante tutto deve andar eper poter tornare un giorno e occuparsi di tutti loro.
 

“Ash si sbagliava. Un per sempre per quello che mi riguarda c’è.
Non abbraccerò più nessuno. Non mi affezionerò più a nessuno.
Non amerò più nessuno. E questa è la mia promessa.
Questo è il mio per sempre.”

 

Madison distrutta scappa. Haze Gabe e Roona si trovano da soli e di nuovo in orfanotrofio, separati l'uno dall'altro.
Anni dopo qualcuno tornerà a cercare Haze in orfanotrofio e lei riuscirà a ricostruire la sua famiglia ritornando a prendere Roona e Gabe. 

Ma cosa succederà quando Ash tornerà dopo anni? Cosa succederà quando Haze inizierà una strana relazione con il misterioso A. Frost? Cosa succederà quando Haze non saprà scegliere tra Haze e A. Frost? Che fine ha fatto Ash in tutto questo tempo?

"F mi ha regalato questo. Mi ha fatto scoprire che si ha bisogno di tutti a questo mondo, ma solo di noi stessi non possiamo fare a meno. In un certo senso mi ha ridato me stessa un pezzo alla volta e di questo gli sarò eternamente grata." 

Una storia in grado di emozionare e commuovere.
Ho adorato questo romanzo, il punto di vista di entrambi, la scrittura è semplice e il racconto scorre bene, mi sono innamorata di Ash e Neve, lui è un ragazzo dal passato difficile ma tutto ciò che fa è per amore.
 

Non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo della serie, consiglio  questo romanzo perché non è solo una storia d’amore, ma c’è molto di più. E' in grado di tenerti incollato li a leggere perchè ti innamori letteralmente dei personaggi, ti entrano dentro e vuoi sapere cosa succederà.

Ho letto questo libro in neanche un giorno e ho pianto, mi sono emozionata tanto, mi è piaciuto moltissimo.
Ringrazio veramente di cuore l'autrice per avermi dato la posibilità di leggerlo.

Davvero ragazzi, consigliatissimo! 

2 commenti:

più popolari