Recensioni

lunedì 11 giugno 2018

Nuvole di polvere e diamanti senza nome - Recensione #30

Se volete catapultarvi in una storia ricca d'amore, passione e amicizia non potete perdervi il libro di Laura Zoe Pace!

 

 

 

 

"- Io non sono pronta a vederti andar via - disse poi, rivolgendosi a Laura in un dialogo silenzioso - Perciò voglio pensare che arriverai al cancello ed accorgendoti di aver dimenticato qualcosa tornerai indietro. Troverai la mia porta chiusa e deciderai di non bussare. Ed io, per tutto il tempo in cui non ci sarai, ti immaginerò lì fuori ad attendermi. Solo in questo modo riuscirò a sopportare la tua assenza.-"

 

 

TITOLO: Nuvole di polvere e diamanti senza nome

AUTORE: Laura Zoe Pace

EDITORE: You can print Self-Publishing

PAGINE: 320

DATA DI USCITA: Marzo 2018

 

 

TRAMA: L’incontro con Laura, ragazza italo americana dall’aspetto androgino, capovolge il mondo di Paola e di Mary portandole alla scoperta di se stesse e all’accettazione di una dimensione più autentica della propria esistenza. Laura è una donna che nella sua interiorità assomiglia a molte di noi. Porta con se le proprie paure, prima tra tutte quella di non essere mai all’altezza e di non contare mai abbastanza. È una di quelle donne che pensa che i sogni siano fatti solo per gli altri. Paola è vita, è passione. È colei che segue i propri sentimenti, cercando in continuazione di mettere ordine allo scompiglio che questi creano nella sua esistenza. È un personaggio che cerca sempre la ve-rità, per questo combatte contro gli eventi e le proprie emozioni. Senza mai vincere né perdere. Mary è anima sensibile, esposta e vulnerabile, è lo sguardo che osserva il mondo senza pregiudizio. È colei che comprende gli eventi e accetta i sentimenti senza mai riuscire a dare ad essi un nome. Le loro storie si intrecciano fino a confondere i confini delle relazioni e dei sentimenti, alla scoperta di lati sconosciuti della propria femminilità. 

 

 

RECENSIONE: Questa storia è una vera esplosione d'amore.

 

 

Penso di dover partire dal suo arrivo per presentare questo libro. Ho ritrovato la dolcezza dell'autrice sia nelle sue parole all'interno del libro sia nella presentazione del pacchetto e nella dedica lasciata all'interno, insomma Laura Zoe Pace ha curato ogni aspetto nel dettaglio e ciò non ha fatto altro che involgliarmi ancora di più a leggere la sua storia.

 


Paola e Laura si conoscono da una vita, ma il loro legame non si è mai sviluppato più di tanto fino a quando, inaspettatamente, nel giorno della tradizionale vendemmia l'amore tra le due donne sboccerà in tutte le sue innumerevoli forme.



Il loro amore però sarà ostacolato sia a causa delle difficoltà sociali che dovranno affrontare ma soprattutto a causa di diversi sfortunati eventi; infatti Laura dovrà allontanarsi da Paola a causa della malattia della madre e, dopo la sua morte, rimarrà in America abbandonando i suoi sogni musicali; dall'altro lato del pianeta invece, Paola scopre di essere incinta ....



Passeranno diversi anni, le due donne affronteranno diverse relazioni ma nessuna sarà alla pari del loro amore, un amore che però non ha avuto il tempo di crescere, è solo sbocciato ed è rimasto incollato ai loro cuori.

 

Saranno in grado di farlo germogliare?

 

 Laura in questo suo romanzo tratta di un tema delicato, l'omosessualità, ci racconta dell'amore in tutte le suo sfumature e lo fa con una dolcezza disarmante, con tatto, delicatezza e maestria!

 

 

Ha uno stile semplice, scorrevole ma allo stesso tempo diretto e romantico. Scrive con una tale passione da coinvolgere pienamente il lettore. Le scene di erotismo sono perfette per questa storia, non risultano mai eccessive, anzi guidano il lettore a scoprire tutti i piaceri di questo nuovo amore tra le ragazze.



"Quando ho iniziato a scriverla, ho pensato che fosse inutile. Che non ci fosse bisogno di un'altra storia d'amore. Allora l'ho scritta per me. Io sapevo di averne bisogno [...]

Questa è solo una storia. Un piccolo tentativo di parlare di una parte di me. Spero, con questo, di aver scritto qualcosa che parli anche di voi."

 

 

Laura con questo libro hai fatto centro e mi hai fatta davvero sognare, mi hai emozionata, mi hai fatto sognare insieme alle protagoniste della tua storia e mi hai fatto vivere una storia d'amore del tutto nuova e diversa, grazie! 

 

 

 

 

Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere, sarete catturati da questa storia fin dalla prima pagina, dalla prefazione!

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari