Buon pomeriggio carissimi!
Con un po' di ritardo oggi vi mostro alcune delle citazioni che più mi sono piaciute dei libri che ho letto durante il mese di Maggio.
"Non esiste un amore giusto o un amore sbagliato, esiste solo l'amore vero. Invece esistono due tipi di persone, quello che rischiano e quelle che hanno paura. Tu quale delle due sei?"
L'amore arriva con te
Federica Fasolini
"Come se le anime si fossero specchiate lontane dai loro sguardi, non ebbero modo di intravedere che i sentimenti erano i medesimi e le paure le stesse. Furono solo in grado di trarre uguali conclusioni. Ma erano conclusioni sbagliate."
"Di nuovo all'aereoporto. Il luogo dove tutto era cominciato ... Dove c'è chi si porta appresso una valigia piena di sogni e di amore e questa, nel lungo viaggio, mescolata e confusa tra i tanti bagagli presenti, viene smarrita.""Fortunatamente la vitra sa essere clemente e accade, talvolta, che nei momenti peggiori doni un fiore meraviglioso di speranza nel mare di cemento che avvolge un'anima a pezzi."
Nuvole di polvere e diamanti senza nome
Laura Zoe Pace
"Abbiamo tutto dentro un mondo di cose: ciscuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sè, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!""Ogmi fantasma, ogni creatura d'arte, per essere, deve avere il suo dramma, cioè un dramma di cui esso sia personaggio e per cui è personaggio. Il dramma è la ragion d'essere del personaggio, è la sua funzione vitale: necessaria per esistere."
Sei personaggi in cerca d'autore
Luigi Pirandello
Nessun commento:
Posta un commento