Recensioni

domenica 30 settembre 2018

King. Un re senza regole - Recensione #47

 Buon pomeriggio sognatrici! Oggi vi parlo di King. Un re senza regole. Il primo volume di una trilogia che sta diventando sempre più famosa: la trilogia Mount.

 

 

 

 

TITOLO: King

AUTORE: Meghan March

GENERE: Dark Romance

EDITORE: SEM

PAGINE: 222

PREZZO: 10.00 €




TRAMA: New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.

 

 

RECENSIONE: La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è stata la copertina, successuvamente le tantissime pubblicità sui social e così ho deciso di leggere la trama e iniziare il libro e devo dire che ne sono proprio rimasta colpita!

 

Non pensate di trovarvi davanti a una delle tanstissime versioni di 50 sfumature perchè vi sbagliate, c'è molto di più.

 

 La nostra protagonista, Keira Kilgore, è una giovane donna appena rimasta vedova e piena di debiti a causa del suo defunto e traditore marito; è la proprietaria della Seven Sinner Whiskey, una distilleria che si tramanda di generazione in generazione nella sua famiglia e alla quale lei dedica anima e corpo per tenerla in vita dopo che suo marito l'ha lasciata in un mare di guai.


Brett, il defunto marito di Keira si è indebitato con l'uomo più ricco e potente di New Orleans: Lachlan Mount. Tutti in città lo temono e lo rispettano e lui conosce tutto di tutti. E' l'uomo meno raccomandabile che potesse capitarle al fianco, è l'uomo che gestisce gli affari loschi e la criminalità di New Orleans, è un uomo che sa quello che vuole e lo ottiene.


Il libro si apre con Mount che va a cercarla per riscuotere il suo debito, ma questo è troppo alto, cinque milioni di dollari sono una cifra enorme per Keira ma a lui questo non interessa; Mount vuole lei, desidera l'unica donna che in passato sia stata in grado di incuriosirlo e sorprenderlo con il suo carattere e la sua focosa e innocente bellezza. 

Così Keira si ritrova davanti ad una scelta: ha tempo cinque giorni per restituirgli il denaro o altrimenti dovrà consegnarsi a lui. Come avrete capito Keira è una donna fortissima e dai grandi valori, uno dei miei personaggi femminili preferiti, e, al costo di salvare la sua società sarà pronta a mettere nelle mani di uno sconosciuto la sua libertà, convinta di riuscire a resistergli. 

Avrà sottovalutato il Re di New Orleans? E lui riuscirà a gestire una donna dal carattere forte e ribelle come Keira? Due personalità così forti prima o poi si scontreranno, ma Keira riuscirà a non donargli anche cuore e anima?

 

 

"Può ferirmi. Uccidermi. Frami sparire. Ma, per qualche ragione che forse non capirò mai, mi vuole."

 

 

Non vi racconto altro sta a voi scoprire la storia che si cela dietro queste 200 pagine. Sì, avete letto bene: 200 pagine, non sono molte ma sono abbastanza per racchiudere l'inizio di una storia sconvolgente e affascinante che mi ha tenuta incollata al romanzo fino a notte inoltrata.



Meghan March ha una scrittura fluida, le descrizioni sono accurate e piene di dettagli ma non risultano mai volagari, anzi sempre intonate e adatte al genere di libro. Come vi ho già detto, mie care sognatrici, è stata una lettura originale, molto scorrevole ma piena di colore.

 

 

Uno dei punti certamente focali di questo romanzo sono i colpi di scena, soprattutto nelcapitolo finale di questo primo romanzo, non me lo aspettavo proprio, si è rimescolata tutta la trama e mi è quasi venuto un infarto perciò ho attaccato subito con la lettura del secondo volume, è una droga!



Altro punto a favore di questo libro sono i capitoli alternati con il punto di vista di entrambi, piccolo dettaglio che amo trovare nei romanzi che leggo in quanto riesco ad essere più in sintonia con i pensieri e le emozioni di entrambi i personaggi.



Il Dark Romance non è un genere con cui mi approccio spesso, ma ho trovato questo libro scritto molto bene e soprattutto molto accattivante già a partire dalla copertina. Siate se siete amanti del genere sia se non,lo siete io vi consiglio di leggerlo, rimarrete incollate alle pagine e non ve ne pentirete.



Ringrazio davvero di cuore la casa editrice SEM per la gentilezza, la disponibilità e per avermi iniato le copie di questa fantastica trilogia!


A breve arriveranno le recensioni degli altri due volumi 😘


Nessun commento:

Posta un commento

più popolari