Recensioni

sabato 27 gennaio 2018

VACANZA: Perugia

Ciao a tutti carissimi sognatori!

All'inizio del mese vi avevo proposto un post dove vi parlavo del viaggetto che ho fatto per Capodanno con i miei amici, perciò eccolo qui!! Naturalmente non vi mostro tutto ciò che ho visto ma le cose più importanti!

 

PERUGIA & ASSISI 30 Dicembre 2017 - 02 Gennaio 2018

 

 

 

 La casa del cioccolato:

Abbiamo fatto la visita guidata e alla fine del giro un mucchio di assaggi stratosferici!!

 

 

 

 Uno dei tanti punti panoramici dell città. Davvero un'ottima vista!

Belvedere Carducci
si gode di uno dei più aperti panorami sulla parte meridionale della città: la valle del Tevere, la valle Umbra e i sistemi montuosi dall’eugubino al Coscerno.
 

 

 Passeggiando per le stradine abbiamo trovato questo fantastico posto:

Arco di Via Appia
da qui si gode di una fantastica vista sulla Conca, attraversata dalla caratteristica via pensile dell’acquedotto e su borgo Sant’Angelo.

 

 

 

 

Un altro fantastico punto panoramico, scendendo la scalinata siamo arrivati all'Arco Etrusco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo giunti poi in Piazza IV Novembre che ospita il simbolo della Perugia medievale e odierna: la Fontana Maggiore

Sulla Piazza si affacciano inoltre il Palazzo dei Priori e la Cattedrale di S. Lorenzo

 

 

 

 

 

Una delle Chiese che mi sono piaciute di più, anche se piccina, è la Chiesa di Sant'Ercolano, ho adorato i dipinti all'interno !

 

 

  del Perugino, di Raffaello e di Caravaggio (purtroppo la foto non rende in quanto dentro alle Chiese non si può usare il flash)

 

 

Abbiamo poi visto uno dei borghi più carini che si affacciano sul Lago Trasimeno: Castiglione del Lago e visitato l'isola Maggiore godendo di un tramonto strepitoso!

 

 

 

Infine non poteva mancare la tappa ad Assisi!!

 

  

Mi sono letteralmente innamorata della Basilica di San Francesco sia esternamente che internamente!

 

 

Prima di partire inoltre abbiamo potuto godere dell'ennesimo panorama sulla città, davvero una vista mozzafiato!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho voluto dedicare un piccolo spazio sul blog a queste due città che meritano davvero tanto! Vi ho mostrato alcuni dei posti che abbiamo visto, naturalemnte non potevo mostrarvi tutto.

 

 

Avete visto Perugia o Assisi? Che ne pensate?

 

 

Marika


 

1 commento:

  1. Io ha Perugia andai alle elementari con la scuola a visitare la fabbrica è stupenda 😍😍 sicuramente da quando ci sono andata io saranno cambiate molte cose

    RispondiElimina

più popolari