Recensioni

lunedì 26 novembre 2018

La lista della spesa per diventare influencer - Recensione #51

Oggi vorrei parlarvi di una lettura fatta da breve riguardante un nuovo genere al quale non mi ero mai approciata prima... Sto parlando di un libro che è un po' come un manuale o, come dice l'autore: una lista, per diventare influencer

 

 

 

 

TITOLO: La lista della spesa per diventare Influencer

AUTORE: Alex Sebastianutti - Alias: Elemento Neutro

PAGINE: Non numerate (fa parte dello stile dell'autore)

LINK ACQUISTO:  https://amzn.to/2Rejf8n

 

 

TRAMA: Influenzare te stesso?

Avere una filosofia?

E il pubblico che ne pensa?

Domande da influencer che trovano risposta in un libro per futuri influencer



RECENSIONE: Come ha specificato l'autore nel suo libro, vi premetto che in queste pagine non vi è scritta o tracciata una via pronta e spianata da seguire, ma vi sono diversi indizi e consigli che aiuteranno ogni ragazz@ a trovare la giusta strada per aprirsi al mondo dei social, ponendosi i giusti obiettivi e le giuste domande.

 

 

Come vi dicevo, durante la lettura ci si ritrova accompagnati da molteplici consigli, molto semplici, se guardati una prima volta, ma efficaci e di grande effetto, se riletti con un occhio più attento e lasciando da parte l'ironia che trapela da ogni pagina. 

 

 

Lo stile è molto ironico (a partire dalla dedica iniziale) ed è uno dei punti forti del libro. Come mi ha suggerito l'autore: Alex Sebastianutti, ho riletto più volte il suo scritto per assaporarlo e comprenderlo meglio sorvolando sull'ironia e la risata che mi sono fatta durante la prima lettura (che ho molto apprezzato).

 

 

E' una lettura piuttosto veloce ma al contempo accattivante, penso sia un libro adatto a chiunque. Ho gradito leggere alcune frasi intervallate a molteplici disegni presenti in tutte le pagine e con diversi stili; leggere frasi, esempi o discorsi più seri e soprattutto reali ed autentici sempre accompagnati da quel filo di ironia perfetto, in quanto non ha reso pesante il libro ma al contrario ha aumentato l'interesse a continuare la lettura.

 

 

Non mi sento di spoilerarvi altro e soprattutto di darvi consigli, se siete curiosi leggete questo libro e non ve ne pentirete, vi farete una bella risata ma ne trarrete anche qualche consiglio e qualche chicca speciale ;)

 

 

 

Detto ciò non mi resta che ringraziare Alex per avermi dato la possibilità di collaborare con lui e di avermi fatto scoprire apprezzare un genere diverso

1 commento:

più popolari