Recensioni

giovedì 11 ottobre 2018

Touch. Il sospetto sulla pelle - Recensione #48

Buon pomeriggio lettori!

Eccomi con una nuova super recensione!

 

 

 

 

TITOLO: Touch. Il sospetto sulla pelle

AUTORE: J.S. Clarke

GENERE: Romantic Suspance

PAGINE: 209

 

 

TRAMA: Troppo coinvolta. Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.

È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.


Il romanzo è autoconclusivo.

 

 

RECENSIONE: La nostra protagonista è la giovane detective Harper Jones e la vicenda si apre con la poliziotta alla ricerca della sua cara amica Melanie che è scomparsa da qualche giorno. In seguito ad un'azione scorretta, Harper viene estromessa dal caso Taylor in quanto troppo coinvolta e le viene proibito di avvicinarsi al Poison, il locale nel quale lavorava la sua cara amica come ballerina.


Il locale appartiene a Gustavo Esposito, un uomo non del tutto raccomandabile ed è gestito anche dal figlio: Julian.

 

 Harper, curiosa e determinata a risolvere il caso per riabbracciare la sua carissima amica non riesce a seguire l'ordine che le è stato dato e decide di proseguire le indagini per conto proprio.

Riesce ad entrare nel locale una prima volta come cliente, ma viene cacciata da Julian; successivamente però, grazie all'aiuto di una collega di Melanie, riuscirà a tornare nel locale e a scoprire che cosa si cela dietro al Poison rimanendone completamente affascinata e anche eccitata. Verrà scoperta nuovamente da Julian ma lui questa volta non userà le buone maniere invitandola ad uscire...

 

 

Cosa succederà tra i due? Sta a voi scoprirlo, l'unica cosa che vi dico è che i due arriveranno a stringere un accordo che risulterà vantaggioso per entrambi; l'unica cosa è che: il patto, per funzionare, avrà bisogno della collaborazione di entrambi... a stretto contatto...

 

 

L'autrice è stata davvero brava a tenere alta la concentrazione e soprattutto la curiosità del lettore, mi è risultato alquanto difficile scollarmi dalle pagine. Non è solo un un romance, in queste pagine c'è molto di più, c'è una grande avventura degna dei grandi romanzi gialli e ciò mi è piaciuto da impazzire. 


Lo stile è accattivante, sensuale, intrigante; uno dei punti forti dell'autrice penso sia stato proprio nelle descrizioni, durante tutta la lettura mi sono sentita avvolta da un velo di mistero, il tutto mi sembra reale a partire appunto dalle descrizioni, mi sembrava di essere fisicamente al Poison. 

Naturalmente il tocco di erotismo non è mancato, anzi è stato molto presente ma mai volgare, direi piuttosto perfetto per il tipo di libro e per la sua intrigante ambientazione.

 

 

Il romanzo è ricco di colpi di scena, la scrittura è fluida e ti guida durante tutta la lettura tiaccuratamente ogni passaggio e ogni cambio scena.



Il libro è autoconclusiovo, ma ho apprezzato molto il finale e mi farebbe piacere continuare a leggere e scoprire la storia di Harpr e Julian.


Vi consiglio di leggere questo super romanzo dove troverete un mix tra il giallo e  l'erotico semplicemente incantevole, se però cercate il così detto romanzo rosa questo non fa per voi: sì, è presente una storia d'amore, ma il libro non è pienamente incentrato su essa, bensì sulla parte erotica poliziesca.



Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e soprattutto per la pazienza, purtroppo durante l'estate ho avuto diversi problemi e non sono riuscita a rimanere in pari con le recensioni, mi scuso ancora, adesso spero di tornare in sella 😉

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari