Recensioni

venerdì 6 aprile 2018

Wild Lake - Recensione #25

Carissimi lettori eccomi qui con una nuova recensione!

 

 

 

 

"La prima volta che ho visto il tuo viso, ho pensato che il sole sorgesse nei tuoi occhi."

  

TITOLO: Wild Lake

AUTRICE: Bianca Ferrari

CASA EDITRICE: Un Cuore per Capello (collana di Pub.Me)

LIBRO AUTOCONCLUSIVO:

NUMERO DI PAGINE: 377

  PREZZO CARTACEO: (non me l'hanno ancora comunicato)

PREZZO EBOOK:  (1.99 €, ma i primi giorni sarà in promozione a 0.99 €)

DATA USCITA: 01 Marzo 2018 ebook - successivamente entro fine marzo cartaceo

PIATTAFORME: Amazon e tutti gli store ebook. Cartaceo PoD.

GENERE PRINCIPALE: Romance

GENERE SECONDARIO:  Young adult

 

BOOKTRAILER:  https://youtu.be/XICdJZ-K19s 

 

 

 TRAMA: J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma.
Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia auto avverante, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé.
L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel.
Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?



RECENSIONE: La protagonista di questo romanzo è J.Lee una ragazza dai capelli rossi da un carattere forte che dopo una tragedia familiare si trasferisce a casa della migliore amica di sua mamma.



Sebbene sia una ragazza dalla forte personalità non ha ancora superato ciò che è accaduto prima del suo trasferimento e l'unico posto in cui si sente davvero in pace è l'acqua.



Dai Cooper la ragazza inizia una bellissima amicizia con Andrew, un bellissmio ragazzo che dopo un incidente ha persol'uso delle gambe e si trova sulla sedia a rotelle. J.Lee conoscerà anche Nathaniel, l'ex migliore amico di Andrew. Perchè dico ex? Lo scoprirete solo leggendo il libro !


J.Lee nonostante tutto è un uragano di gioia e positività, un'esplosione di vita e cercherà di riavvicinare i due amici.

Anche lei però ha il suo lato debole: Nathaniel.


Anche lui prova qualcosa per la rossa ma non vuole ricomettere un errore e intromettersi tra lei e il suo amico Andrew.

Cosa succederà ai due?



Non voglio dirvi troppo perchè il punto forte di questo libro è proprio la capacità di Bianca di stupire, sorprendere e mantenere accesa la curiosità per tutta la durata del libro! La storia è ricca di colpi di scena ben legati tra loro, il finale non me lo immaginavo proprio ma è stata una piacevole sorpresa!



Wild Lake è il primo libro di Bianca Ferrari ma devo dire che è stata un'ottima scoperta.



Ero rimasta incuriosita già dalla copertina e dal titolo: "Wild Lake" di primo impatto non riuscivo a capirne il senso, ma ero curiosa e leggendo il libro si è rivelato perfetto. La ragazza rispecchia perfettamente J.Lee 



La Ferrari ha una scrittura fluida, curata e senza errori. Ha uno stile che cattura! 


La storia è raccontata in terza persona e ho aprezzato il punto di vista di tutti e tre i personaggi, non sempre questa particolare scelta è azzeccata ma per questo libro l'ho trovata perfetta.

 
Leggere questo libro è stato un mix di bellissime emozioni e in un futuro mi piacerebbe leggere altro di questa autrice. 



Vi consiglio di leggere questo romanzo, ricco di passione, amore, amicizia, sensualità e colpi di scena. Soprattutto super consigliato alle romanticone come me 😘  



Baci Marika 💙

Nessun commento:

Posta un commento

più popolari