Recensioni

martedì 9 luglio 2019

Lui - principe selvaggio - Recensione #54

Buon pomeriggio lettori! Oggi voglio parlarvi di un libro uscito da poco e che ho letteralmente divorato: Lui di Meghan March, un'autrice che ho conosciuto grazie alla SEM editrice con la scorsa trilogia: Mount Trilogy. 



"Io e Lincoln eravamo dinamite insieme. Ormai non potevo più fermarmi, anche se esplodendo fossimo andati in mille pezzi.Rovesciai la testa all'indietro e smisi di preoccuparmi delle conseguenze, mi lasciai andare a quel ritmo deliziosamente impetuoso. Strinsi forte la coperta mentre lui mi portava all'orgasmo.Venni gridando il nome del mio nemico."



TITOLO: Lui - principe selvaggio

AUTORE: Meghan March

SERIE: 1- La trilogia del peccato

EDITORE: SEM

PAGINE: 233 

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019


TRAMA: Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da cui mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi. occhi, ma senza alcun a nello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.



RECENSIONE: Mi sembra inutile dirvi che appena ho scoperto che l'autrice aveva pubblicato una nuova trilogia ho subito voluto leggerla e naturalmente non ne sono rimasta delusa, il suo stile e la sua originalità la premiano sempre! Bene ora però è il momento di raccontarvi un po' di questa nuova serie che vi farà battere il cuore.


Il protagonista maschile della trilogia del peccato è Lincoln Riscoff, un uomo affascinante ed erede della fortuna della famiglia. Lincoln è costretto dal Commodoro, il nonno, ha tornare in città per imparare a gestire l'attività di famiglia, per stabilizzarsi e dare alla luce un erede. Dall'altro lato abbiamo Whitney Gable, una ragazza che è appena stata tradita dal fidanzato e che si trova in un bar per sfogarsi. 

Whitney e Lincoln si incontreranno in questo bar e tra loro ci sarà talmente tanta chimica che finiranno a letto insieme, naturalmente senza sapere l'uno il cognome dell'altra perché tra un Riscoff e una Gable non ci potrà mai essere niente di buono... 

I due però si innamoreranno, ma sarà un amore difficile e soprattutto proibito da entrambe le famiglie, nemiche da generazioni; una sorta di Romeo e Giulietta insomma.

 

Il loro amore è nato appunto quando erano giovani, purtroppo era destinato a non avere un lieto fino e i due staranno lontani per 10 lunghi anni fino a quanto Whitney non tornerà vedova e senza un soldo con un'accusa gigantesca alle spalle: la morte del marito ed è lì che tutto ricomincerà da dove si era interrotto... 


"Impossibile dimenticare i suoi occhi azzurri. Anche dopo dieci anni, dopo diecimila anni. Non potrei mai dimenticare gli occhi di Whitney Gable. Se pensavo di riuscirci vuol dire che mi sono preso per il culo da solo. Tutto ritorna come un tornado che mi sconvolge il corpo e il sangue, e in un attimo la sento di nuovo sotto la pelle. Chi cazzo voglio prendere in giro? E' sempre rimasta lì. Per dieci anni ho cercato di scacciarla dalla mia mente, ma non ce l'ho fatta. Whitney Gable non si può dimenticare. E' una donna per cui si potrebbe uccidere pur di averla accanto. E in quello ho fallito."


Il romanzo alterna la narrazione tra passato e presente per far comprendere al lettore pagina dopo pagina che cosa è successo tanti anni prima, alterna inoltre il pov di entrambi i protagonisti.


Ho amato questa storia, il fatto di rincorrere un amore proibito e una seconda opportunità, il dramma famigliare, la falda tra le due famiglie, la suspense, la dolcezza; ma soprattutto mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Lincoln: un uomo che sa quello che vuole, diverso dai soliti protagonisti maschili, un uomo innamorato che non si darà mai per vinto pur di riavere l'amore della sua vita: "occhi blu". 


"Lei sarà sempre importante per me. Non si può dimenticare la ragazza che h mandato il tuo cuore in mille pezzi e ti ha trasformato in un uomo completamente diverso. Non si può dimenticare la corazza che hai indossato per coprire le ferite che lei ti ha lasciato dopo esserti umiliato per lei davanti a tutti."


Leggendo alcune scene mi sono venuti i brividi, lo stile della March è impeccabile, ti entra dentro e ti fa sentire la storia come tua, te la fa vivere in un modo talmente reale da sentirti parte di essa.

 

Uno dei punti focali di questo romanzo sono i colpi di scena, soprattutto nel capitolo finale, un colpo di scena da urlo che ha rimescolato tutto il romanzo e che mi ha subito catapultata nella lettura del secondo volume.

 

Ringrazio di cuore la casa editrice SEM per la gentilezza e per avermi mandato le copie di questa fantastica trilogia! 


A breve vi parlerò anche degli altri due volumi! Ora scappo che non vedo l'ora di continuare la lettura!


Nessun commento:

Posta un commento

più popolari